Temperature in picchiata e zero voglia di pensare ad un make up sofisticato? Oggi su AreaDonna ti diamo 3 spunti di make up super facili da copiare al volo!

Per quanto riguarda il mondo femminile e il tema make-up, in autunno, prevalgono appunto tonalità dai toni molto caldi e texture cremose.

Quali sono i trend di make-up per questa stagione?

Per l’autunno, i must have in tema di make-up sono l’utilizzo di colori che richiamano la bellezza della terra incontaminata e caratterizzata della classica caduta delle foglie, come il marrone ad esempio e a volte anche un tocco di nero, colori caldi ed estremamente naturali, senza esagerare, in modo da restare sempre molto semplici.

Il make up del viso varia moltissimo anche in base al colore dei capelli, va sempre più di moda abbinare questi due elementi.

Le tendenze sono il richiamo al romanticismo, ed un ritorno allo stile grintoso caratterizzante degli anni ’80, classico e decisamente intramontabile.

Vediamo ora i make-up semplici e adatti all’autunno, in base ad ogni zona del viso:

Per le labbra

Un classico, è senza dubbio l’utiizzo del rossetto nude. Semplice ma comunque d’effetto ed adatto ad ogni tipologia di carnagione. Una nuance delicata, l’ideale per l’autunno. Altro trend autunnale: le labbra rosse, intramontabili e passionali o dei semplicissimi lipgloss brillanti-nati e lucidissimi.
Sempre molto di moda resta anche l’utilizzo delle tinte definite matte, super opache.

Per gli occhi

Le mode del 2019/2020 prevedono, un cambio di rotta per quanto riguarda il trucco degli occhi nell’autunno. Gli ombretti vengono liberati dando sfogo alla passione e al coraggio per le più temerarie: parliamo di colori fluo, come viola, arancione e turchese.

LEGGI ANCHE

→ Make up d’autunno: le principali tendenze trucco

→ Matita o eyeliner: scopri il trucco occhi più adatto a te

→ Rossetto rosso: come stenderlo in modo perfetto e a chi dona