Questo è il momento perfetto per visitare luoghi suggestivi come la Toscana, uno dei più ambiti come meta per una vacanza autunnale

Forse avrai pensato di fare un viaggio in Toscana ma non sai cosa visitare e dove andare? Insieme scopriremo i luoghi più suggestivi che renderanno il tuo viaggio unico sotto ogni punto di vista.

1. Una delle prime mete toscane da visitare è in Chianti per la vendemmia, le campagne e le colline si ricoprono di colori meravigliosi e suggestivi. Feste, sagre e eventi organizzati per permetterti di conoscere da vicino la bellezza e la bontà del vino e non solo, anche le bellezze della natura e del paesaggio.

I vigneti più famosi e rinomati anche per la qualità di vino prodotto, le degustazioni all’interno di antiche cantine faranno da sfondo a una vacanza fantastica e molto romantica.

2. L’arte rappresenta una dei fiori all’occhiello della cultura toscana prime tra tutte le capitali dell’arte toscane sono Firenze, regina incontrastata, Siena, Pisa. In realtà ogni piccolo borgo toscano o dell’hinterland fiorentino è permeato di uno spirito d’arte e culto della bellezza.

Mostre concerti e spettacoli di goni tipo e tema, luoghi suggestivi in cui l’arte incontra musica, enogastronomia e cultura in generale. Firenze rappresenta in questo senso una delle capitali d’arte di maggior rilievo anche a livello mondiale e risulta essere pregna di ogni tipo di espressione artistica pittura, scultura, architettura e musica. Passeggiando tra i vicoli del centro potrai ammirare le opere dei più grandi artisti del ‘700-‘800 che hanno reso grande una città come Firenze.

LEGGI ANCHE

→ 5 borghi italiani stupendi da visitare quest’autunno

→ 5 percorsi enogastronomici d’autunno

→ Parchi naturalistici: i 5 da non perdere in Italia