
Sogni una pelle morbida e soffice, ma la tua non è esattamente così, magari è secca o grassa o sensibile? Ecco la crema corpo che fa per te!
Per avere una carnagione invidiabile, è essenziale scegliere la crema corpo giusta; tuttavia, è facile cadere nel circolo vizioso di provare prodotti a basso costo ma che non danno i risultati sperati. Ma l’errore più grande è quello di non conoscere la composizione di tali prodotti e il tipo di pelle.
Ecco allora quale crema corpo scegliere in base al tipo di pelle.
Pelle secca
La pelle secca è caratterizzata da rugosità, desquamazione, perdita di flessibilità ed elasticità, screpolature e ipercheratosi. All’interno delle pelli secche ci sono principalmente pelli alipidiche (dall’aspetto opaco e appassito con tendenza alle rughe) e pelli disidratate (molto sensibili e facilmente irritabili).
Questo tipo di pelle ha bisogno di molta cura, poiché tende a creare rughe anche in giovane età. In questo caso non c’è niente di meglio di una crema idratante ricca di elementi anti-invecchiamento, tensori e antiossidanti.
I seguenti ingredienti attivi sono raccomandati per pelli secche:
– Ceramidi, che sono lipidi naturali responsabili della giunzione intercellulare. Grazie a questo principio attivo, la pelle sarà più idratata ed elastica, con conseguente riduzione delle rughe.
– Beta-glucani, dei polimeri che, se applicati localmente, formano un film sulla pelle, ovvero uno strato protettivo che aiuta a stimolare il collagene. Hanno anche un’azione antinfiammatoria e attivano il sistema immunitario delle cellule. E’ possibile trovarne di ottime anche low cost!
LEGGI ANCHE
→ Pelle grassa: come trattarla al meglio
→ Creme viso: le low cost migliori sul mercato
→ INCI nei cosmetici: cos’è e come si legge
