Se sognate da sempre un viaggio indimenticabile nella vasta America, questo articolo è quello che fa per voi: ecco le mete da non perdere

Quando si pensa al viaggio nelle mete del sogno americano, il pensiero vola alle mete conosciute si va dalle spiagge da capogiro alla sabbia bianca della Florida o alle grandi attrazioni della New York per eccellenza, tantissime sono le mete, ma quali le più suggestive e imperdibili?

1. Durante un viaggio on the road una delle mete imperdibili è sicuramente il Bryce Canyon, nello Stato dello Utah, uno dei posti più suggestivi degli Stati Uniti e soprattutto uno di quelli più conosciuti e famosi. La visuale che potrete ammirare vi lascerà senza fiato e potrete vedere i pinnacoli del canyon di un arancio caratteristico della terra rossa che viene infranto da alcune parti boschive di pini sparsi. Non fatevi trarre in inganno dai colori suggestivi, le temperature sono alte ma durante l’inverno possono scendere sotto lo zero.

2. Altro grande spettacolo lo offre il Gran Canyon in Arizona, uno tra i più visitati tra i parchi degli USA. La sua vastità e grandezza vi farà sentire quasi timorosi di visitarlo ma non temete il vostro coraggio sarà ben ripagato. I colori che abbracciano una gamma ampissima di tonalità a seconda di come il sole accarezza alle varie ore del giorno le sue rocce, garantiscono una vista mozzafiato assicurata.

3. Una delle icone degli Stati uniti d’America è senza ombra di dubbio New York, questa città eterna e sempre nuova al tempo stesso rimane sempre una delle mete più seducenti per chi visita gli USA. La Grande Mela è contenitore di tutta una serie di luoghi come Times Square, Central park, Empire State Building e altro. Mete che non basterebbe una vita per visitare ma potrete scegliere anche tra una vastissima offerta di eventi e mostre di cui la città è disseminata ogni giorno e in ogni periodo dell’anno.

LEGGI ANCHE

→ 3 viaggi on the road da fare con le amiche

→ Viaggi imperdibili: quali sono i luoghi da visitare nel 2019?

→ 10 luoghi meravigliosi ma economici che bisogna visitare (almeno una volta nella vita)