Tra le tendenze moda per l’inverno 2019, ritroviamo un grande ritorno: gli stivali texani. Dal mood cowboy, sono il must-have di stagione

Lo stile è una cosa del tutto personale anche se stagione dopo stagione si cerca di influenzarlo attraverso le contaminazioni modaiole ma, alla fine ognuno di noi ha un individuale senso estetico basato su parametri, non solo, quotidiani e questo modo di “proporsi alla vita”, se ben sviluppato, diventa quello che più ci piace guardare per cercare ispirazione, lo street style.

Seguendo la libertà data dallo street style non possiamo, però, non prendere degli spunti per la stagione corrente, ecco allora sbirciare i social in cerca di qualcosa che accenda la nostra voglia di “fashion dal carattere personale” e la nostra attenzione viene catturata dallo stivale texano.

Dalle linee definite, sia con multimateriali che semplice pezzo iconico lo stivale per la donna che ha forte il lato boho non può mancare durante questo lungo inverno.

Dopo aver imparato come accostarlo all’abbigliamento metropolitano adesso è arrivato il momento di inserirlo nella nostra scarpiera.

Chiara Ferragni, già diverso tempo fa, ha aperto la porta ad un marchio, di origini milanesi, che definisce lo stile country in modo glam attraverso l’uso di materiali ricercati. Paris Texas, questo il brand, accentua la femminilità attraverso il gioco di colori vivaci, laminati e frange. Gambale alto o punta affusolata per un mood dal sicuro effetto wow! Come lei tante altre influencer.

LEGGI ANCHE

→ Cuissardes: come indossarli questo autunno?

→ Eco Fashion: i brand più sostenibili del momento

→ Capi oversize: quali scegliere quest’inverno se sei curvy