Il Grande Fratello Vip si farà: ecco le principali indiscrezioni su conduttori e possibili partecipanti della quarta edizione del noto reality

Dopo alcuni dubbi relativi alla conferma dovuti alle crisi che hanno avuto i realty di casa Mediaset, la quarta edizione del Grande Fratello Vip è stata confermata.

L’inizio era previsto per questo autunno, ma la data è slittata a inizio 2020, visto che mancherà dal palinsesto l’altro reality show, L’isola dei Famosi. La decisione è stata resa nota giovedì 3 ottobre, quando in una nota diramata dalla rete Mediaset si specificava che la partenza a inizio 2020 è dovuta all’ottimizzazione e alla massimizzazione dei ricavi pubblicitari e al numero crescente di ascoltatori.

Il format del Grande Fratello Vip è ormai noto: i concorrenti dovranno vivere chiusi all’interno di un appartamento e ripresi 24 ore su 24 dalle telecamere sparse ovunque in tutta la casa. Insomma, si tratta dello stesso format del classico Grande Fratello, ma con dei personaggi famosi che non potranno aver alcun contatto con l’esterno ed avere con sè dispositivi tecnologici come smartphone, tablet, pc e quant’altro.

Non mancherà, poi, il confessionale, una stanza isolata, in cui i concorrenti potranno sfogarsi. Ogni settimana, invece, dovranno affrontare una prova settimanale e in caso di superamento avranno un maggiore budget di spesa. Infine, ci saranno le nomination che determineranno l’esclusione di uno o più partecipanti a settimana. A vincere, invece, sarà l’unica persona che rimarrà all’interno della casa.

Grande Fratello Vip 4: chi sarà il conduttore?

Le precedenti edizioni del Grande Fratello Vip sono state condotte tutte da Ilary Blasi, ma quest’anno non sembra essere interessata. In sostituzione si era vociferato di una possibile conduzione di Alessia Marcuzzi, altri ancora avevano ipotizzato per Barbara D’Urso, ma alla presentazione dei palinsesti è stato ufficialmente annunciato che il conduttore del prossimo Grande Fratello Vip sarà Alfonso Signorini. Ad affiancare il conduttore ci saranno come sempre gli opinionisti che saranno Wanda Nara e Pupo.

LEGGI ANCHE

→ Grande Fratello Story: gli ex concorrenti che hanno avuto più successo

→ Tutti i reality in arrivo in autunno in tv

→ 7 vip diventati famosi grazie ai reality show