La stagione invernale 2019/2020 sarà ricca di colori vivaci ed eleganti: scoprile tutte per essere trendy questo inverno e rinnovare il tuo guardaroba

Dalle tonalità naturali come il verde alle sferzanti sfumature del rosso, senza comunque dimenticare i classici, l’inverno 2019/2020 regalerà una vasta scelta per tutti.

Andiamo a vedere ora nello specifico quali saranno i colori che ci accompagneranno in questa stagione.

Rosso

Il rosso, da sempre garanzia di eleganza e passione, ritornerà anche quest’anno.
Varierà tra molte sfumature tra cui il color vino, il rosso merlot, ideale per abiti da sera da sfoggiare in eventi importanti, e tonalità più accese come il rosso chili per illuminare la giornata e attirare tutta l’attenzione su di sé.

Giallo

Il giallo sarà un altro colore destinato a colorare le grigie giornate invernali contaminando maglioni e accessori. Un tocco di positività non guasta mai; cosa c’è di meglio quindi di un giallo sole per ritrovare la giusta motivazione o di un giallo limone adatto per essere abbinato al nero. La yellow mania ha contagiato un po’ tutti gli stilisti e questo colore sarà sicuramente uno dei protagonisti della prossima stagione.

Verde Acido

Non possiamo poi non citare il verde, scelto da molte maison per i propri pantaloni ma anche per cappotti, giubbotti e borse. Il richiamo al verde della natura infatti fa sì che questa tonalità sarà presente senza alcun dubbio nei capi delle principali collezioni.
Particolarmente utilizzato sarà poi la tonalità verde guacamole, un colore affascinante da abbinare con oro o con l’arancio.

Blu

Nelle collezioni del prossimo inverno non mancherà certamente il blu, una tonalità elegante adatta a qualsiasi outfit.

LEGGI ANCHE

→ Maglioni donna inverno 2019/20: tutte le tendenze

→ Cambio dell’armadio: come farlo in modo semplice

→ Trench, chiodo, bomber, blazer: le giacche di moda nell’autunno/inverno 2019