Come ci truccheremo questo inverno? Dalle passerelle ai profili instagram delle influencer arrivano tutti i trend da tenere d’occhio

Quando si parla di make up, sappiamo bene che le novità non mancano mai, stagione dopo stagione c’è sempre qualcosa di nuovo, qualcosa di bello, qualcosa da provare!

Qui potremo vedere quelli che sono i nuovi arrivi del make up autunno inverno 2019!


Gli ombretti e l’eyeliner

In questo nuovo inverno l’ombretto dovrà dare l’idea di casa, lungo la passerella del make up autunno inverno 2019/2020 vincono i colori caldi, con una scala di marrone più chiaro adoperata dai truccatori di Max Mara, ad una scala marrone più intensa utilizzata dai truccatori per Mad Mood, in questa gara è stata anche utilizzato l’eyeliner color cioccolato.

Tuttavia la novità non termina qui, infatti sono stati introdotti altri numerosi tipi di eyeliner ed ombretti. Uno dei contrasti più forti visto fino ad ora è quello tra una Barbie ed una signora degli anni 60, Moschino e i suoi collaboratori hanno proposto questo nuovo modo di essere, vediamo in cosa consiste!

In questa nuova stagione 2019/2020 si potranno vedere ombretti molto evidenti dai colori sgargianti come l’azzurro, il viola e il color oro sulla palpebra mobile, e invece altri che fungeranno da illuminanti sulla palpebra fissa. Qui l’eyeliner prende il ruolo di esaltatore degli spazi, infatti verrà adoperata una coda allungata basata sul famoso cut crease degli anni 70.

Nero come sovrano assoluto

In questa stagione autunno-inverno, il nero sarà il protagonista principale, soprattutto per gli smokey eyes. Molti dei trend trucco di queste stagioni portano al risalto di quest’ultimo ma come avviene?

Il nero sarà molto presente sul viso dei nuovi volti, sarà strutturato in maniera molto semplice ma innovativa, la palpebra mobile verrà inondata di nero con un finish demi matt, la parte fissa o inferiore, vedrà una novità tutta sua, le ciglia basse verranno disegnate con l’eyeliner.
Non finisce qui, questo trucco così interessante viene completato grazie ad un mascara rigorosamente nero.

LEGGI ANCHE

→ 3 make up semplici e veloci per l’autunno

→ Come realizzare uno smokey eyes a regola d’arte

→ Fondotinta: fluido, compatto o spray? Come scegliere quello perfetto