Nuova collaborazione tra una nota maison d’alta moda e un brand low cost: questa volta tocca a Giabattista Valli creare la capsule collection per H&M

Il 7 novembre Giambattista Valli ha iniziato a collaborare con il colosso di moda svedese H&M. Lo stilista lo scorso maggio all’amfAR nel Festival di Cannes aveva già presentato i primi capi della collezione per H&M, insieme a Kendall Jenner, Chiara Ferragni, Ross Lynch e Chris Lee.

Come affermato dallo stesso stilista romano la collezione è stata pensata e realizzata in pieno stile Valli, con l’obiettivo di mettere alla portata di tutti i propri prodotti di alta moda.

La selezione prevede oltre 100 capi: abiti over, in tulle in rosso e fiori, vestiti in stile gotico-romantico, e in più tantissimi accessori, a forma di cuore, collane di perle, clutch a tracolla rosa con sopra scritto Love e foulard. Inoltre è possibile trovare la stampa animalier con bouquet di fiori, ruches e anche jeans bleached. I capi sono perfetti sia alle donne che agli uomini.

Come acquistare

La collezione in Italia è presente negli H&M di Bologna, Roma, Torino, Venezia e Firenze. Sarà quindi possibile acquistare nei negozi in base a un sistema organizzato per colori, ma è possibile acquistare anche online acquistando un pezzo per articolo a persona.
I resi potranno essere effettuati entro tre giorni per gli acquisti eseguiti nei negozi mentre per quelli online saranno necessari trenta giorni (via corriere).

Giambattista Valli

Lo stilista romano Giambattista Valli, laureato in arte, ha iniziato la sua carriera lavorando per Roberto Capucci e poi per Fendi. Si trasferirà poi a Parigi dove diventerà direttore creativo della linea Ungaro Fever e negli anni 2000 inizierà a lanciare le prime collezioni. Da quel momento il nome Giambattista Valli diverrà famoso in tutto il mondo e i suoi abiti verranno indossati da star internazionali come Penelope Cruz, Jessica Biel e tante altre attrici e donne del mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE

→ I colori moda dell’inverno 2019/2020

→ Winter Shoes: gli stivali texani nuovi must have

→ Maglioni donna inverno 2019/20: tutte le tendenze