Non solo attrici e cantanti comunque. Secondo i dati più recenti, tra i modelli più amati dalle giovani donne che desiderano un ritocchino ci sono le due consorti dei principi d’Inghilterra, Kate Middleton e Meghan Markle. Tra le celebrità d’oltre oceano, è Melania Trump, coi suoi lineamenti perfetti, a costituire un modello per chi sogna un naso nuovo, o zigomi più pronunciati.

(Tra)vestirsi come una VIP

Quando si tratta di travestimenti, a farla da padrone sono le influencer. Negli USA è molto gettonato vestirsi e acconciarsi come una delle inossidabili sorelle Kardashian. In Italia il modello di riferimento per le ragazzine che vogliono sentirsi celebrity per un giorno è certamente Chiara Ferragni.

Se avete il senso dello humour e amate le parodie, c’è un ragazzo italiano che ha estimatori in tutto il mondo grazie ai suoi travestimenti dissacranti. Emilife, questo il suo nome su Instagram, replica le mise più esagerate e vistose delle VIP nostrane e internazionali in modo ironico, fabbricandosi dei costumi con quello che trova in casa: l’effetto comico è assicurato, e alcune trovate hanno talmente tanto successo da venire riprese anche sui siti esteri.