Mercatino di Natale a Milano

Il Natale a Milano arriva in tutto il suo fascino ai Giardini di Porta Venezia. Qui infatti nel periodo natalizio si apre un grande parco dedicato alle famiglie, in cui i bambini possono divertirsi con Babbo Natale, la sua slitta e gli elfi. Il parco accoglie poi anche un grande castello di cristallo. Continuando la passeggiata all’interno della città, possiamo trovare una serie di chalet che compongono il classico mercatino di Natale da cui poter trarre spunto per l’acquisto di regali originali e tipici. Rimanendo sempre a Milano, non ci si deve far sfuggire senza dubbio la fiera degli Oh Bej Oh Bej e la Piazza dei Mercanti in cui si organizza un altro fantastico mercatino.

Mercatino di Natale a Verona

Qui a Verona, in Piazza Bra, l’atmosfera natalizia è creata grazie alla presenza di una grandissima stella cometa che, non è un caso, vanta il primato per la scultura mobile più grande che esiste in Italia. La fiera di Santa Lucia poi accoglie uno splendido mercatino, il più grande di Verona. La figura della santa è molto sentita qua, e secondo la credenza popolare, questa giunge di notte per portare dolci e carbone.

Mercatino di Natale a Gubbio

Nel periodo di Natale, Gubbio – splendido borgo italiano – si trasforma a tutti gli effetti in un villaggio; con decorazioni natalizie, luci che illuminano l’ambiente e odore dei tipici piatti del periodo freddo. La visita di Gubbio è d’obbligo dal momento che questo ospita quello che viene considerato il più grande albero di Natale del mondo.

Mercatino di Natale a Roma

A Roma l’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire a Piazza Navona già dagli ultimi giorni di Novembre quando inizieranno ad allestire numerosi mercatini e quando inizieranno a vendere le tipiche specialità gastronomiche del luogo. Anche qui la città si prepara al Natale con luci e decorazioni che arricchiscono la città.

Mercatino di Natale a Napoli

Napoli è da sempre considerata la terra della tradizione e qui il Natale si colora di magia, luci e profumi nel famoso mercatino che si organizza in Via San Gregorio Armeno. Qui infatti vengono visitatori da tutto il mondo per poter acquistare statuine e pezzi del presepe, tutto fatto rigorosamente a mano e con una cura e un’attenzione tale che queste opere sono richieste ovunque. Ovviamente esistono di varie misure e dimensioni.







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News