Una delle zone più delicate del corpo è sicuramente il contorno occhi: ecco allora quali sono i migliori prodotti per mantenerla bella e sana

Ma quali sono dunque le creme migliori che possono apportare dei benefici per il contorno occhi?
In seguito cercheremo di dare una risposta a questa domanda analizzando quali sono le caratteristiche che deve avere una buona crema.

Contorno occhi: perché è importante usare la giusta crema?

Il contorno occhi è una zona in cui vi è scarsa circolazione sanguigna e la pelle risulta essere quattro volte più sottile rispetto al resto del viso. Inoltre non ha ghiandole sebacee, non garantendo quindi una protezione efficace dallo stress. Quest’ultimo può essere infatti particolarmente forte in questa zona a causa dei continui battiti delle palpebre o di altri fattori come ad esempio dormire male o utilizzare prodotti troppo aggressivi.

Quale contorno occhi usare?

Innanzitutto bisogna specificare che per migliorare il contorno occhi bisogna seguire una serie di consigli; ad esempio è necessario:

      • Dormire 7/8 ore a notte
      • Seguire una corretta alimentazione, mangiare molta frutta e verdura
      • Non fumare
      • Bere molta acqua
      • Limitare assunzione di alcolici

Tuttavia, tra i fattori che favoriscono l’insorgenza di rughe o gonfiori ci possono essere anche il tempo e l’ereditarietà; in questi casi sarà molto difficile eliminare totalmente il problema, che potrà però essere comunque alleviato utilizzando buone creme. Nei casi in cui non sono presenti i due fattori può essere molto utile ricorrere ad un buon contorno occhi adatto alle proprie esigenze.

È fondamentale iniziare individuando il problema che si intende trattare. Ad esempio per combattere il problema delle occhiaie può essere necessario una crema che riattivi il micro circolo, efficace anche nei casi di borse sotto agli occhi.

Sono poi elementi importanti gli ingredienti dei vari prodotti, tenendo sempre conto delle proprie necessità. Vitamina A, C ed E, ad esempio possono proteggere la pelle dai radicali liberi mentre la vitamina B3 permette di illuminare la pelle e quindi il contorno occhi.

LEGGI ANCHE

→ Creme viso: le low cost migliori sul mercato

→ INCI nei cosmetici: cos’è e come si legge

→ Come far sembrare gli occhi più grandi con il make up