Se abbiamo le idee abbastanza chiare su cosa indossare durante le feste di Natale, non sempre è facile scegliere i giusti accessori: ecco alcuni tips utili!

Le feste si stanno avvicinando e tra pranzi con i parenti e serate con amici, si vive sempre con il terrore di sbagliare outfit e risultare non adatta alla situazione. Infatti se spesso il dilemma è di non sapere cosa indossare in queste occasioni, la maggior parte delle volte il vero problema è non avere la minima idea di quali accessori, e in quali colori, abbinare con il proprio look provando ad evitare di sembrare un albero di natale con le gambe!

Proprio per questo motivo cercheremo di dare alcuni piccoli consigli sugli accessori must di questo periodo, tutto ciò che vi serve per rendere il vostro outfit davvero impeccabile, ricordando sempre che nella maggior parte dei casi il troppo storpia.

Partiamo dalle scarpe: per prima cosa bisogna sottolineare che è importante indossare la scarpa giusta per ogni situazione. Ad esempio se parliamo del pranzo di Natale a casa di parenti evitate assolutamente il tacco a spillo, sia perché di giorno andrebbero sempre evitate, ma anche perché ci si trova in un contesto informale dove, in teoria, dovreste essere a vostro agio.

Per questo motivo prediligete un paio di stivali al ginocchio, magari con un tacco squadrato non troppo alto, in modo da slanciare la figura ed essere allo stesso tempo molto comode. Se non siete delle amanti degli stivali alti niente panico, infatti la moda di questo inverno propone dei bellissimi stivaletti alla caviglia con tacco a stiletto basso, anche eleganti texani, perfetti per i pranzi in famiglia senza rinunciare ad un tocco glamour.

Se non sapete come abbinare questo tipo di calzature il nostro consiglio è quello di abbandonare le maxi borse, si tratta pur sempre di un giorno di festa. Infatti sarebbe più opportuno optare per una borsa di piccole dimensioni, magari in pelle o semi pelle, da portare comodamente a tracolla. Tuttavia, se non siete delle amanti della pelle, quest’anno le passerelle hanno proposto delle bellissime borse in camoscio perfette per il periodo festivo.

LEGGI ANCHE

→ I colori moda dell’inverno 2019/2020

→ Winter Shoes: gli stivali texani nuovi must have

→ Cuissardes: come indossarli questo autunno?