Durante le feste dobbiamo destreggiarci tra pranzi in famiglia e appuntamenti con amici e il dilemma è sempre lo stesso: cosa mi metto?

Infatti in queste occasioni si ha sempre paura di sbagliare outfit rischiando di sembrare inopportuna, ecco perché di seguito proveremo a dare alcuni consigli per essere sempre impeccabile durante questo periodo, che anche se è molto faticoso rimane il più bello di tutto l’anno.

– UN LOOK PER OGNI OCCASIONE

La prima cosa che bisogna tenere bene a mente è che l’outfit deve essere adeguato alla situazione, ovvero se il giorno di Natale a pranzo siete dalla nonna lasciate nell’armadio tubini stretti o gonne molto corte. Infatti è sempre meglio mantenere un look più sobrio ed elegante e magari osare un pò di più la sera quando si è con gli amici.

Magari di giorno optate per un abbigliamento più semplice ma allo stesso tempo molto chic, forse non ci crederete ma è più facile di quello che pensate. Ad esempio potrete puntare su una gonna a quadri o l’intramontabile pied de poule, da abbinare con un maglioncino a dolcevita o una bella camicia con volants, oppure scegliere di indossare un abito molto semplice magari da impreziosire con gli accessori, come ad esempio una spilla scintillante.

Per quanto riguarda le calzature sarebbe meglio indossare scarpe non molto alte, il must per questa stagione sono gli stivali sopra il ginocchio, magari con po’ di tacco, che diano slancio alla figura ma allo stesso tempo risultano essere perfetti per queste giornate impegnative.

Se il giorno è opportuno mantenere un look più semplice, la sera potrete osare molto di più. Quindi via libera ad abitini un pò particolari, una buona idea potrebbero essere paillettes oppure un vestitino modello charleston, per essere sexy ma allo stesso tempo alla moda.

LEGGI ANCHE

→ Accessori: i più belli da indossare durante le feste

→ Winter Shoes: gli stivali texani nuovi must have

→ Capi oversize: quali scegliere quest’inverno se sei curvy