Le possibilità di trascorre le festività natalizie all’estero sono tantissime e anche alla portata di tutti grazie alle numerose offerte online

La scelta principale che deve essere fatta riguarda la preferenza tra trascorrere una vacanza insolita al caldo o una più tradizionale nella suggestiva fredda atmosfera natalizia di alcune suggestive destinazioni. Ecco quindi una breve guida in merito alle migliori mete dove trascorrere il Natale all’estero.

Natale nel nord Europa

Per chi ama il clima freddo e tipicamente invernale può scegliere come destinazione uno dei paesi dell’Europa del nord. Senza dubbio nel periodo natalizio i due più suggestivi sono la Finlandia e la Norvegia. Chi è alla ricerca di qualcosa di speciale lo può trovare sicuramente in questo paese nordico dove è possibile ammirare lo splendido spettacolo dell’aurora boreale.

In questo periodo il sole è presente per solo due ore al giorno ed è quindi godere di un cielo stellato meraviglioso. Tra le località più suggestive della zona c’è Tromso dove il paesaggio innevato e le slitte trainate dai cani sapranno rendere suggestivo il Natale. In Finlandia una delle destinazioni più ambite è Helsinki.

Questa è la città più a nord del mondo e consente di ammirare nel modo migliore l’aurora boreale. Ma non è tutto, la città è particolarmente consigliata anche per la speciale atmosfera dei mercatini natalizi e il paesaggio caratteristico. Inoltre in Finlandia, per la precisione a Rovaniemi, si trova anche il Santa Claus Village. Si tratta di parco a tema natalizio dove ogni anno arrivano milioni di lettere provenienti da bambini di tutto il mondo.

La Germania: ecco una delle migliori destinazioni natalizie

Tra le mete invernali più suggestive per il Natale c’è anche la Germania. Infatti le principali città del paese organizzano nel periodo suggestivi mercatini natalizi che attirano ogni anno numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo. Molto interessante in proposito la città di Francoforte e i suoi mercatini. Qui l’architettura futuristica e l’atmosfera rendono il momento natalizio veramente speciale.

Altra città molto interessante è Friburgo con il suo affascinante centro storico con le vie addobbate per il Natale. Sono molte le attrazioni a tema che si possono trovare come ad esempio i caratteristici mercatini dove è possibile scoprire le migliori produzioni artigianali tedesche.

LEGGI ANCHE

→ Le più belle mete italiane dove trascorrere il Natale

→ Rovaniemi: come organizzare un viaggio nel mondo di Babbo Natale

→ Mercatini di Natale 2019 in Italia: quali visitare