Ogni anno Pantone decreta quale sarà il colore dell’anno e, per il 2020, la scelta è ricaduta sul Classic Blue, caldo e avvolgente, portabile e chic

Pantone Color Institute, azienda statunitense ed esponente delle tecnologie che riguardano la grafica, la catalogazione dei colori e la loro identificazione, ha stabilito il colore che influenzerà la moda, il design e l’arredamento del 2020. Il colore si chiama Classic Blue, un colore armonioso e nello stesso tempo caldo, il colore del cielo dopo il tramonto del sole. L’azienda Pantone lo ha descritto come un colore elegante e molto semplice che all’interno della linea dei colori rappresenta quiete e tranquillità.

Proprio per quanto riguarda la moda, il Classic Blue è stato scelto proprio per le prossime stagioni, sia per l’inverno da abbinare anche con il nero e sia nei periodi estivi da abbinare con altri colori vivaci. Inoltre, bisogna sottolineare che il Classic Blue è uno dei colori molto amati dalla famiglia reale britannica, ma soprattutto una delle tonalità più ambita dalla Regina Elisabetta e da Kate Middleton.

Tutti i consigli su come indossare il Classic Blue

Il Classic Blue, rappresenta il colore della moda del 2020, un colore molto elegante che trasmette calma e tranquillità e che non ha bisogno di altri colori per essere abbinato. Può essere abbinato sia nella stagione invernale ma anche in quella estiva e sia dalle donne che dagli uomini. Per le collezioni della primavera-estate del 2020, il colore è stato scelto da Salvatore Ferragamo, Elisabetta Franchi lo ha scelto per creare una linea relativa a mamme e figlie mentre Alberta Ferretti ha scelto per la sua nuova linea Cruise un colore più chiaro puntando sull’indaco.

Ma non è finita qui. Anche Giorgio Armani e Maria Grazia Chiuri lo hanno scelto per le loro creazioni. Per abbinarlo, è possibile scegliere sia uno stile total Blu o magari abbinarlo su alcuni accessori o make-up. Per le persone che vogliono esagerare con i colori forti, possono abbinarle con un rosso fuoco oppure è possibile sbizzarrirsi con la fantasia creando un abbinamento super trendy ma nello stesso tempo classico.

Inoltre, non è detto che questo colore si deve abbinare solo per quanto riguarda l’abbigliamento, ma è possibile abbinarlo anche sul make-up in modo tale da aggiungere un tocco in più al vostro viso.

LEGGI ANCHE

→ Moda di Natale: cosa indossare durante le feste natalizie

→ Trucco glitter sì o no? Consigli utili per i look delle feste

→ I colori moda dell’inverno 2019/2020