I 5 sport da praticare per smaltire le calorie in eccesso

La necessità è quindi quella di bruciare ciò che mangiate, se quindi avete spezzato il vostro profilo alimentare giornaliero, non dovete disperarvi, dato che esistono sport che vi permetteranno di compensare gli effetti delle vacanze di natale sul vostro corpo, mantenendo i glutei e i fianchi in firma e il vostro girovita.

Di seguito elenchiamo 5 delle attività da praticare per smaltire le calorie in eccesso e aiutare il buonumore:

1) Corsa: che avvenga all’aria aperta oppure in palestra, la corsa è uno degli sport migliori che una donna può praticare al fine di mantenersi in forma anche gustando qualche piatto prelibato. Si richiedendo 20 minuti, prima di affrontare uno degli eventi natalizi, con un’intensità cardiaca media in modo da permettere di bruciare i lipidi in eccesso e attivare il metabolismo.

2) Indoor Cycling: la bicicletta è una tua passione? Allora potete indossare l’abbigliamento adatto e recarvi in palestra a frequentare una lezione, oppure prendere il vostro strumento a due ruote e godervi una corsa di 20 minuti.

3) Arrampicata: una realtà a cui si avvicinano sempre più donne, grazie alla presenza di pareti attrezzate nei palazzetti dello sport e nelle palestre e agli effetti tonificanti sul corpo. Prima di dedicarvi allo sforzo di una cena di natale o di una dei tanti appuntamenti culinari, potete scalare la vostra parete e rilassarvi bruciando calorie.

4) Nuoto: se praticate già nuoto durante l’anno, non rinunciate alla possibilità di poter eseguire un certo numero di vasche. Vi bastano solo 30 minuti di allenamento approfittando anche che le corsie spesso si svuotano durante il periodo natalizio.

5) Squash: un allenamento in compagnia di un altro sportivo, tanto movimento e divertimento e soprattutto un esercizio continuato sono alla base dello squash. Non è necessaria abilità tecnica, ma gli effetti sono davvero positivi su tutto il vostro corpo.