Il Capodanno è da sempre un occasione per festeggiare, stare con amici e parenti e divertirsi. Per tutti coloro che amano la montagna diventa un motivo per godersi la neve del nord Italia

Tanti sono quindi i luoghi da poter visitare per poter unire, alla gioia dell’inizio del nuovo anno, anche la felicità di trascorrere qualche giorno in compagnia immersi in paesaggi mozzafiato. Per questo motivo, andremo ora ad elencare alcune località che per organizzazione e fascino, sono consigliate per trascorrere il 31 Dicembre.

– Cortina d’Ampezzo

Una delle mete e città principali, dove poter passare la fine dell’anno e brindare all’anno nuovo, è Cortina d’Ampezzo. Questa splendida località è da sempre occasione di ritrovo per tanti personaggi famosi che vanno in cerca di locali di livello, di vie di negozi dove fare shopping e di piste da sci. Qui possono trovare tutto questo e l’ambiente, proprio per la strategica posizione che colloca questa città immersa nelle splendide dolomiti, è un luogo incantevole e magico.

– Madonna di Campiglio

Un’altra destinazione comune per trascorrere la notte tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio, è senza dubbio Madonna di Campiglio. Si tratta di una splendida e magnifica località immersa nelle dolomiti del Brenta e accolta all’interno del ghiacciaio dell’Adamello. Tutti gli amanti della neve saranno accontentati nei loro desidera grazie alla presenza di lunghissime piste da sci ben attrezzate. Nel periodo di capodanno poi, la città si anima grazie alla presenza dei mercatini di Natale che rendono l’atmosfera magica.

LEGGI ANCHE

→ Feste di Natale all’estero: dove andare a festeggiare?→ Mercatini di Natale 2019 in Italia: quali visitare→ Rovaniemi: come organizzare un viaggio nel mondo di Babbo Natale