Abitini corti con le paillettes per uno stile teen-ager o un long dress per donne più classiche? Idee per trascorrere l’ultimo dell’anno in modo trendy e dare il benvenuto al 2020

Il veglione di Capodanno è un’occasione speciale ed è l’occasione in cui è possibile osare con un abito elegante e perché no, eccentrico al punto giusto. La location riesce ad influenzare senza dubbio la scelta, anche se un San Silvestro festeggiato in casa, merita altrettanta importanza. Via libera a colori esplosivi come il rosso e l’oro, scollature importanti e tacchi vertiginosi, questi sono sicuramente i must obbligatori per una serata in cui la parola d’ordine è: brillare!

Se sei ancora indecisa e hai tanti dubbi sullo stile da scegliere, leggi pure l’articolo prendendo spunto da uno dei 5 look proposti e dai libero sfogo alla tua voglia di essere unica e luminosa, almeno per quella notte.

1. San Silvestro ad un evento speciale

Se hai deciso di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno partecipando ad un evento esclusivo, esagera pure con un abitino corto tutto ricoperto di paillettes. Per dare risalto alla tua femminilità, scegli il color oro e abbina un paio di scarpe della stessa tonalità o in nero, con un lungo cappotto che ti copra interamente fino al momento di giungere al locale. Il modello dell’abito varia in base alle tue forme, se sei filiforme puoi optare per un tubino scollato, se ha forme più abbondanti scegli pure un modello tagliato sotto il seno, ti snellirà valorizzando la silhouette.

2. Tra gli amici di sempre e i familiari

Un Capodanno trascorso tra amici e parenti è forse quello più tranquillo, che ti consente di stare comoda e pratica per una serata all’insegna della serenità. In questo caso puoi indossare un pantalone palazzo declinato nell’avorio con una canotta in paillettes rosa. Se non ami le paillettes puoi optare per una camicia nera con le maniche in plissé ed il colletto bianco completamente ricamato di perline. Uno stile bon ton, genere Chanel, che è di sicuro effetto, soprattutto se abbinato ad un paio di décolleté nere.

LEGGI ANCHE

→ Natale in montagna: cosa indossare per essere fashion?

→ Moda di Natale: cosa indossare durante le feste natalizie

→ Accessori: i più belli da indossare durante le feste