Gli svantaggi di avere i nonni come baby sitter

Tuttavia bisogna essere consapevoli che avere la possibilità di usufruire dei nonni come baby sitter non è sempre tutto rose e fiori. Se da un punto di vista educativo si può immaginare quali saranno gli insegnamenti che i nonni impartiranno ai nipoti, dall’altro proprio questa consapevolezza va tenuta in considerazione, perchè i nonni sono comunque persone di una certa età che possono avere una visione della vita diversa da quella dei propri figli.

Questo aspetto va tenuto in grande considerazione, perchè ci si potrebbe ritrovare ad avere delle difficoltà con i bambini, influenzati dai metodi educativi dei nonni.

Altro aspetto negativo potrebbe essere la difficoltà nel riuscire a seguire i bambini durante tutto l’arco della giornata: non bisogna mai dimenticare che i nonni sono comunque persone anziane e questo significa che potrebbero a volte non riuscire a stare dietro a quella che è l’esuberanza tipica dei bambini soprattutto nel gioco e specialmente se vi è più di un nipote a cui dover dedicare il proprio tempo e le proprie attenzioni.