Se finora hai sognato di ricorrere a trattamenti estetici che fossero risolutivi, ma non invasivi, il 2020 ha in serbo per te delle novità interessanti

Naturalezza: ecco la parola d’ordine per i trattamenti estetici 2020 viso e corpo, un ambito ricco di molte novità.
Scopriamo insieme i 5 più interessanti.

PER IL CORPO

A farla da padrone quest’anno saranno i trattamenti contro le adiposità localizzate, gli anticellulite e quelli per ottenere un ventre piatto.

1- ONDA COOLWAVES

E’ la novità anticellulite proveniente dagli Stati Uniti. Si tratta di un macchinario in grado di ricompattare i cedimenti cutanei tipici di questa patologia e, in questo modo, di correggere gli inestetismi da essa derivanti.
Le microonde di cui al nome che lo identifica agiscono nel tessuto adiposo sottocutaneo, con un’azione che, pur mantenendo fresca la zona, è in grado di ricompattare la pelle che presenta cellulite.
Dopo un congruo ciclo di trattamenti la pelle risulterà più soda e i volumi del corpo si ridurranno sensibilmente.

2- Il COOLSCULPTING

E’ nato invece per contrastare le adiposità localizzate. Quei noiosissimi cuscinetti che affliggono fianchi, cosce, glutei di molte donne, possono essere combattuti con questo trattamento, che si basa sullo shock termico da freddo. Utilizzando uno strumento a forma di coppa, che si avvale di due pannelli raffreddanti, da applicarsi sull’area da trattare, è possibile agire con un raffreddamento controllato, in modo da colpire solo le cellule adipose interessate.

Alcuni studi dimostrano che il Coolsculpting riesce, così, a far diminuire il grasso corporeo del 15 – 20% ad ogni seduta.
Laddove una dieta bilanciata e un attività fisica idonea e costante non arrivano, questo trattamento può essere la soluzione ideale.

LEGGI ANCHE

→ Pelle grassa: come trattarla al meglio

→ Coolsculpting: cos’è, quanto costa e dove farla in Italia

→ Trattamenti anticellulite: i più efficaci