Siamo a Gennaio 2020, solo qualche giorno fa Pantone ha proclamato come colore dell’anno il Classic Blue. Perché questo colore? Scopriamolo insieme

La risposta arriva dagli esperti dell’analisi del colore. Nella scala cromatica ogni colore ha un suo significato che racconta in qualche modo quale bisogno si stia ricorrendo e quale messaggio si vuole comunicare.
Il rosso, per esempio, è sinonimo di passione, il nero racconta la grinta mentre il bianco parla di purezza.
Ma il colore blu cosa vuole trasmettere?

Secondo gli esperti del colore di casa Pantone i tempi che stiamo vivendo lasciano nell’animo dell’essere umano la paura e l’incertezza motivo per il quale abbiamo bisogno di qualcosa che anche all’interno della frenetica quotidianità possa trasmettere tranquillità e sicurezza. A livello subliminale il colore Classic Blue è quello che meglio risponde a quest’esigenza. Quindi vediamo insieme come abbinare questo colore presente da sempre in tutti in guardaroba femminili e maschili.

Secondo Max Mara ma non solo, il blu, da sempre sinonimo di eleganza, può essere tranquillamente portato in total look ossia dal capospalla, allo stivale fino alle calze.
Come dire? Secondo la tendenza di stagione bisognerebbe lasciarsi avvolgere dal classic Blue ma, come accostarlo senza renderlo banale?

LEGGI ANCHE

→ Cappotto: over, teddy o a vestaglia? Scegli il tuo modello ideale

→ Color Trend: Classic Blue nuance regina del 2020

Eco Fashion: i brand più sostenibili del momento