Buoni propositi legati alla sfera alimentare: cerca di evitare gli sprechi a tavola e, se puoi, riduci il consumo di carne e prodotti di origine animali senza stravolgere del tutto le tue abitudini alimetari e facendo un po’ di dieta detox.

Buoni propositi legati al consumo: riduci quanto più è possibile gli sprechi legati alla tua quotidianità ispirandoti agli stili dello zero waste e del plastic free per quanto possibile.

Buoni propositi personali

Ricordarsi sempre del proprio valore: tieni a mante ogni giorno quanto vali e qual è il tuo potenziale. Ciò ti aiuterà in ogni ambito della tua vita da quello professionale a quello privato.

Non farti influenzare dal giudizio degli altri: cerca di soppesare le parole e giudizi degli altri. Fai tesoro delle critiche costruttive, mentre evita di farti influenzare da chi vuole solo farti del male.

Accetta i tuoi limiti: tutti abbiamo i nostri difetti e i nostri limiti. Non essere troppo intransigente con te stessa. Accetta di non poter essere perfetta, ma al tempo stesso ricorda che puoi sempre lavorare per migliorarti.