Il 2020 è ufficialmente iniziato e, anche se la primavera sembra lontana, non è mai troppo presto per dare uno sguardo a quelle che saranno le tendenze fashion di quest’anno

Lo scorso settembre, sulle passerelle delle principali capitali mondiali della moda, abbiamo avuto modo di osservare le tendenze relative alla stagione primaverile (del 2020, ovviamente). Stili nuovi e innovativi, che combinano tradizione e innovazione, così come stabilito da chi la moda la fa.

Approfondiamo la questione, andando alla scoperta delle tendenze fashion più in voga per la stagione che verrà. Una stagione che, di fatto, è praticamente dietro l’angolo.

Spazio al mondo dello sport

Una delle tendenze che riscontreremo maggiormente nelle principali boutique mondiali è quella che vede protagonisti gli indumenti e gli accessori sportivi. No, non stiamo parlando di oggetti concepiti appositamente per una particolare disciplina sportiva, bensì di accessori la cui concezione trova diretta ispirazione dal mondo dello sport.

Viviamo in un’epoca in cui lo stile urban detiene una rilevanza sempre maggiore, al punto tale da spingere i fashion designer a mescolare le tendenze sportive con quelle più classiche. E non è un caso che sulle passerelle di tutto il mondo siano spuntati modelli e modelle con indosso accessori traslati direttamente dallo sport, dagli occhiali sino alle tute più articolate. Una tendenza che, ne siamo sicuri, si consoliderà con maggiore forza nell’anno appena iniziato.

Ma quali sono i motivi per cui i capi di abbigliamento sportivi hanno raggiunto un simile successo sulle passerelle? Un motivo che ha garantito il loro successo può essere individuato nell’eccezionale praticità dei capi d’abbigliamento in questione, una praticità associata direttamente alla loro versatilità stilistica.

La presenza costante delle stampe floreali

Sempre costante, nell’ambito delle principali tendenze relative al 2020, è la presenza di indumenti e capi d’abbigliamento decorati con stampe floreali.

LEGGI ANCHE

→ Classic Blue: come indossare il colore del 2020

→ Cappotto: over, teddy o a vestaglia? Scegli il tuo modello ideale

→ Tendenze di stagione: le novità dai brand del lusso