• Rendere la superficie delle unghie liscia utilizzando il buffer, per consentire allo smalto di aderire perfettamente. Questo passaggio può sembrare superfluo, ma andrà ad infierire su quella che sarà la durata della tua manicure. Utilizza delicatamente il buffer, giusto per dare alle unghie la giusta uniformità.
  • Sciacqua le unghie sotto l’acqua tiepida. Se hai un po’ più di tempo a disposizione, potresti anche prendere una ciotola o un piatto fondo, riempirlo di acqua tiepida e aggiungere qualche goccia di sapone, per poi immergere le mani per qualche minuto. Questo processo faciliterà la rimozione dello sporco e delle cellule morte, donando un nuovo aspetto alle tue unghie.
  • Applica una crema per le mani per ammorbidirle. Massaggiala bene sulla pelle e sulle unghie e lasciala agire per almeno trenta minuti. Le tue mani in questo modo avranno un effetto rigenerato.
  • Applica uno smalto trasparente o rinforzante dopo aver atteso che la crema per le mani abbia finito di asciugarsi. Questo è un passaggio fondamentale che rinforzerà le unghie, ma allo stesso tempo darà maggiore resistenza allo smalto che applicherai sopra. Allo stesso tempo, però, protegge le unghie da ipotetiche macchie lasciate dallo smalto colorato. Applica uno strato sottile e lascia asciugare bene.
  • Scegli il colore dello smalto e sbatti per alcuni secondi la boccetta, per evitare la formazione delle bolle d’aria che andrebbero a conferire un brutto effetto alle unghie. É estremamente importante applicare due strati sottili di colore e di volta in volta attendere che si asciughi lo strato precedente per almeno dieci o quindici minuti, altrimenti al primo movimento, sebbene lo smalto sembrerà essersi asciugato, si rovinerà completamente. Il secondo strato darà uniformità alla prima passata ed inoltre intensificherà l’effetto ottenuto.
  • Applica nuovamente lo smalto trasparente solo dopo che anche il secondo strato di smalto colorato si sarà asciugato per sigillare il colore ed ottenere un risultato più duraturo e lucido. Lascia asciugare per quindici minuti.
  • Applica nuovamente la crema nutriente per le mani ed il gioco è fatto.

A questo punto le tue mani sembreranno essere state trattate da un professionista e riuscirai a suscitare l’interesse delle tue amiche che vorranno conoscere l’onicotecnica che ha eseguito la tua manicure.