Per evadere dalla routine o semplicemente per concedersi un po’ di tempo per sè, l’idea migliore è quella di rilassarsi due giorni in una Spa: ecco le mete migliori

Per un’evasione breve, in Italia esistono tantissimi alberghi dotati di Spa pazzesche, uno su tutti Borgo Egnazia. Sebbene non sia un resort alla portata di tutti, sicuramente è l’hotel italiano più degno di nota nei panorami mondiali. Se personaggi come Madonna o come David Beckham hanno deciso di trascorrere il loro tempo in questo albergo, un motivo ci sarà. Oltre al resort in sè, la Spa di Borgo Egnazia ha vinto numerosi riconoscimenti tra cui due di importanza internazionale: “Miglior Spa d’Europa” e “Miglior Spa del Mondo”.

La Vair Spa raggiunge quasi i 3000 metri quadrati e promuove la felicità attraverso i trattamenti ed esperienze “cambiavita” che trovano il loro punto di forza nei prodotti naturali. Questa Spa è davvero particolare, perché oltre ai trattamenti classici, consente di raggiungere il benessere ai suoi ospiti grazie ai terapisti-artisti e ai danzatori locali che realizzano un vero e proprio percorso sulla base dei desideri di ciascun ospite. É chiaro che dopo riconoscimenti di questo tipo, difficile sarà per gli altri hotel tenere testa a Borgo Egnazia, ma alcuni albergatori non si scoraggiano.

Relais i Piastroni a Monteverdi Marittimo, in provincia di Pisa è un hotel di recente costruzione con al suo interno una Spa geotermale, ideata per rilassare il corpo, la mente e lo spirito. Le acque di questa Spa sono naturalmente riscaldate da Soffioni boraciferi e ciò consente agli ospiti di concedersi qualche momento di relax.

La Spa del Relais è composta da Calidarium, bagno turco, Biosauna, docce emozionali a temperature differenti che agevolano lo sbalzo termico e tiepidarium, ma è possibile anche affidarsi ai professionisti per concedersi un massaggio, perfetto per ristabilire un equilibrio e ripristinare il benessere fisico. Il Relais i Piastroni ha anche due Spa private:

  • la Spa Suite Luna per un massimo di due persone, costituita da bagno turco, sauna, lettini relax e doccia emozionale; un ambiente ideale per chi volesse trascorrere due ore di completa privacy e in totale intimità
  • Spa Suite Sole, adatta ad un numero leggermente superiore di ospiti, fino ad un massimo di quattro, che oltre ai servizi presenti nella Spa Suite Luna, ha anche una vasca idromassaggio al suo interno. Il Relais i Piastroni, con la sua Spa, risulta essere un luogo ideale nel quale trascorrere due giorni in totale relax.

LEGGI ANCHE

→ 5 terme in Italia per weekend rilassanti

→ Dolce Toscana: cosa visitare

→ Borgo di San Giustino: cosa vedere, dove mangiare