Salvo Veneziano è sicuramente uno dei concorrenti del 1° Grande Fratello ad aver avuto più popolarità e successo, ma perché è stato squalificato nell’ultima edizione del GFVip?

Il pizzaiolo siciliano, grazie alla sua simpatia, ha raccolto molti attestati di stima nella prima edizione del reality più famoso d’Italia. Per questo motivo il siciliano è stato fortemente voluto dalla redazione del Grande Fratello Vip per partecipare all’edizione del 2020 del reality di ispirazione orwelliana dedicata ai Vip.

Ma durante una discussione tra concorrenti, Salvo Veneziano si lascia andare ad alcuni commenti poco gradevoli su un’altra giovane concorrente, la modella e influencer Elisa De Panicis e da lì la quarta edizione della kermesse televisiva prende tutta un’altra piega.

Cosa è successo?

Tutto avviene durante una discussione nel tugurio, stanza delle “punizioni”, tra alcuni ex gieffini delle più seguite edizioni passate, cioè Patrick Pugliese, Pasquale Laricchia e Sergio Volpini. Durante l’ingresso della De Panicis il concorrente siciliano, in maniera scherzosa, commenta in modo davvero sgradevole il modo in cui avrebbe voluto trattare la giovane ragazza se fosse stato single.

Il concorrente descrive in maniera dettagliata il modo con cui avrebbe voluto interloquire con la giovane influencer, dandole degli schiaffi nel suo “culetto” e spezzandogli la colonna vertebrale, staccandogli la testa e lasciandola con la pelle sul letto, avrebbe voluto “scannarla”. Le critiche sono state davvero molto pesanti tanto che la redazione del programma ha deciso di squalificare il concorrente, con l’approvazione del conduttore e degli opinionisti in studio.

Perché Salvo Veneziano è stato squalificato?

In una società dove si cerca sempre di più di condannare la violenza sulle donne questo tipo di frasi, dette in una trasmissione vista da milioni di persone, non possono essere accettati.
I concorrenti spesso vengono emulati anche dai ragazzini, che prendono da esempio i personaggi tv più in voga, per questa motivazione il concorrente è stato squalificato dal Grande Fratello Vip quasi immediatamente, attraverso una lettera recapitata direttamente dentro la casa al pizzaiolo siciliano.

LEGGI ANCHE

→ Wanda Nara: 7 curiosità sull’opinionista del Grande Fratello Vip

→ Grande Fratello Vip 4: quando inizia, chi presenta e papabili concorrenti

→ Grande Fratello Story: gli ex concorrenti che hanno avuto più successo