Siete pronte a fare un check up del vostro guardaroba e scoprire quali sono i colori che restano in voga e quale le new entry della Primavera 2020?

La primavera è ormai alle porte. Per l’occasione è possibile rispolverare abiti e calzature riposte accuratamente negli armadi in attesa del bel tempo. Tuttavia, i capi d’abbigliamento già presenti nel proprio guardaroba potrebbero non essere sufficientemente di tendenza, e ciò vale sia per la loro linea che per i loro colori. Rimanendo nell’ambito delle colorazioni, delle tonalità e delle nuance adatte per i propri abbinamenti fashion, cerchiamo di capire quali sono i colori di maggior tendenza per la primavera del 2020.

Il ritorno delle tonalità pastello

Un primo accorgimento da prendere per l’acquisto e la scelta di abiti e indumenti colorati per la primavera è la prevalenza delle tonalità pastello.
Come abbiamo avuto modo di osservare nelle passerelle organizzate durante l’autunno, le tonalità pastello sono ritornate prepotentemente alla ribalta sia nella moda femminile che in quella maschile. Un ritorno dettato anche dalla volontà, da parte degli stilisti, di effettuare una sorta di inversione di tendenza nei confronti dei classici accostamenti tra nero, bianco e beige (con sfumature annesse).

Le tonalità pastello interessano colori quali l’azzurro e il rosa, dai quali si possono ricavare nuance particolarmente delicate e apprezzabili. Per quanto riguarda la loro applicazione, tonalità simili possono trovare spazio su abiti e completi eleganti (le scarpe, ovviamente, sono escluse dal discorso qui riportato).

Sì al bianco, ma solo in abbinamento

In precedenza si è fatto riferimento alla poca fantasia sussistente negli accostamenti tra colori basici come il nero e il bianco. Tuttavia, bisogna sottolineare come il bianco risulti essere una delle tonalità che, di fatto, si renderanno protagoniste della stagione in arrivo.

Ma attenzione: il bianco andrà abbinato necessariamente con colori quali tonalità pastello precedentemente citate. Solo così diverrà possibile creare un accostamento in grado di creare un contrasto efficace, così da evitare di creare abbinamenti noiosi ed eccessivamente classici.

LEGGI ANCHE

→ Le tendenze moda della primavera 2020

→ Classic Blue: come indossare il colore del 2020

→ Calze mon amour: 5 fantasie di collant da comprare subito