Il Festival di Sanremo si è concluso ormai da 10 giorni eppure ancora si parla di alcun fatti che hanno caratterizzato questa 70esima kermesse

Il Festival della musica italiana si è concluso sabato 8 Febbraio con la vittoria del brano del cantautore Diodato. Amadeus, quest’anno, ha voluto mettere in scena uno spettacolo particolare attraverso l’aiuto non di una valletta, ma di ben dieci figure femminili.

Riassumiamo qui otto momenti indimenticabili che hanno segnato Sanremo 2020.

Discorsi e monologhi

  • Diletta Leotta

La prima serata è stata caratterizzata da un monologo della giornalista Diletta Leotta. Il discorso era incentrato sulla bellezza, richiamando all’attenzione vecchi ricordi d’infanzia che le ricordavano il rapporto tra lei e la nonna, la quale era lì presente. Questo monologo è stato molto criticato. Una frase in particolare è stata segnalata poiché la giornalista ha affermato che la bellezza capìta. Questa è stata ritenuta molto contraddittoria dati gli interventi di chirurgia plastica, ai quali la Leotta si è sottoposta, grazie al chirurgo fratello.

  • Rula Jebreal

A caratterizzare la seconda serata è stato anche un monologo tenuto dalla giornalista italo palestinese: Rula Jebreal che ha stregato tutta la platea e il pubblico a casa parlando di un tema molto particolare: le vittime di femminicidio. Con grande emozione, la donna ha riportato la vicenda personale che ha colpito la madre.

  • Paolo Palumbo

Un’emozione indescrivibile ed indimenticabile è stata trasmessa grazie al ventiduenne malato di Sla. Un grande esempio sul palco dell’Ariston. Attraverso un comunicatore vocale in grado di recepire i movimenti oculari del ragazzo, egli ha ricordato a tutto il mondo, in quel preciso istante, quanto sia preziosa la vita.

  • Roberto Benigni

Un momento di grande cultura è stato messo in atto da Roberto Benigni. Egli, con grande umiltà e sapienza, ha voluto trasmettere il vero significato dell’amore, da quello spirituale a quello carnale, attraverso la lettura della canzone d’amore per eccellenza: il Cantico dei Cantici.

LEGGI ANCHE

→ Morgan e Bugo: tutta la verità sulla lite a Sanremo

→ Chi è Achille Lauro, il cantante che ha stupito tutti a Sanremo

→ Diletta Leotta: 7 curiosità sulla conduttrice