Arredare una casa piccolina presenta una serie di problematiche legate allo spazio ridotto e alla necessità di dover acquistare mobili compatti e multifunzione

Ma nonostante la casa sia piccolina, i mobili multifunzione e le varie soluzioni ci permettono comunque di creare un ambiente accogliente e armonioso. Quindi progettare l’arredamento per una casa piccolina può nascondere piacevoli sorprese e magari trovare una serie di qualità che non sapevamo di avere. Arredi che cambiamo colore in base alla giornata, consolle che all’improvviso si trasformano in enormi tavoli e perfino armadi che magicamente si trasformano in letti e grazie a questi mobili multifunzione è possibile arredare la vostra piccola casa.

Andiamo a scoprire insieme, nel dettaglio, come si può valorizzare e arredare una casa di piccole dimensioni.

La vostra casa è piccola? Ecco come arredarla

Uno dei modi senz’altro molto funzionali per poter arredare la vostra casa di piccole dimensioni è quello di utilizzare i mobili multifunzione, una tipologia di mobili che sono in grado di venirvi incontro nel momento in cui si hanno problemi di spazio. Sono considerati delle vere e proprie soluzioni intelligenti che consentono di concentrare in un unico spazio tutte le vostre necessità.

Prendiamo il caso di un piccolo monolocale, in cui non esiste la separazione tra zona giorno e zona notte e ciò viene nascosto grazie a delle composizioni per living che sono integrate o con il divano o con le librerie; un altro caso potrebbe essere la camera dei ragazzi in cui di giorno il letto viene nascosto all’interno di una parete che ospita òa scrivania, mentre di notte la scrivania scompare per prendere il posto del letto.

Arredare una stanza studio

Se la vostra casa è di piccole dimensioni è molto difficile poter trovare un posto per crearci una stanza studio, intesa come un stanza per lo studio o per il lavoro. Ma nulla è impossibile. E ciò è possibile soprattutto grazie alla presenza di questi mobili intelligenti, in cui grazie alla presenza di un piano a ribalta è possibile poggiarci il pc e poter studiare o lavorare comodamente. Infatti con il loro ottimo design discreto e compatto, i piani a ribalta o le scrivania a scomparsa sono considerate delle vere e proprie soluzioni salva spazio, che oltre ad adattarsi a qualsiasi ambiente, riescono a ricavare anche gli spazi più piccoli.

LEGGI ANCHE

→ Piantina di limone in tazza: come realizzarla e profumare tutta la casa

→ Tavola di primavera: come prepararne una impeccabile

→ Cambio dell’armadio: come farlo in modo semplice