Quante di noi vorrebbero vestire i panni di alcune celebrities? Sarebbe bello per moltissime ma per poter entrarci dovremmo essere pronte a seguire le loro diete

Abbiamo curiosato tra le diete dei vip per presentare 5 diete che permettono loro di mantenere la forma. Siamo pronte a seguirle?

1. La dieta per perdere peso velocemente

Alcune star, per esigenze cinematografiche, spesso devono perdere diversi chili in pochissimi giorni. Hanno necessità di seguire delle diete veloci, spesso per interpretare un determinato personaggio, e non hanno i tempi richiesto da una dieta di dimagrimento tradizionale o per seguire uno stile alimentare con risultati a lungo termine. Christian Bale”, per interpretare il personaggio di “Bruce Wayne, l’uomo senza sonno” è riuscito a trasformare il suo corpo facendo il dribbling tra una forma estremamente obesa a quella di un uomo del tutto snello, riuscendo a perdere in quattro mesi addirittura 95kg.

L’attore ha perso i suoi primi 28kg in due mesi consumando ogni giorno soltanto una scatoletta di tonno e un frutto fresco, per duecentocinquanta calorie, mentre il suo fabbisogno giornaliero sarebbe stato di oltre duemila calorie. Per mantenere questo drastico regime alimentare è stato seguito, sotto stretto controllo, da un’equipe tra nutrizionisti e medici, per prevenire e controllare eventuali problematiche a carico della salute.
Una dieta così impostata, senza criteri nutrizionali, non è certo quella che dovremmo seguire per non incorrere in gravi carenze fisiche e salutari, come non dovremmo affidarci a diete fai da te, improvvisate e pericolose.

2. La dieta dei vip dopo una gravidanza

Dopo una gravidanza qualsiasi celebrità desidera tornare presto nelle sue forme e ricorrono a consigli di esperti per dimagrire mentre tonificano i loro muscoli, mantenendo nella maggior parte dei casi un’alimentazione naturale e sana perché allattano. Le star dopo il parto sono seguite passo passo da personal trainer esperti che quotidianamente indicano l’allenamento ideale per il loro fisico, accompagnato assolutamente da una dieta alimentare bilanciata, personalizzata dal proprio nutrizionista.

È un tipo di dieta che permette loro di riprendere il fisico perfetto, allontanando l’insorgere di smagliature che, inevitabilmente appaiono in caso di diete last minute. Una tipologia di dieta alimentare che comprende della sana attività fisica, coadiuvata da cibi naturali e genuini è utile anche per noi comuni mortali, importante è farsi seguire da un esperto in nutrizione. E’ il caso ad esempio di Jessica Simpson che è riuscita a perdere dopo il parto ben 45 kg!

3. La dieta dei cinque pasti

È di moda tra i vip seguire un regime alimentare basato su cinque pasti al giorno. Si tratta di una dieta facile da seguire perché permette di mangiare poco ma spesso che non lascia il senso della fame. È il tipo di dieta più mediterranea, con la colazione, la merenda di metà mattina, il pranzo, lo spuntino del pomeriggio e la cena: importante è quello che si mette nei piatti. Le pietanze della dieta dei cinque pasti dovranno essere naturali e ben bilanciati tra loro, evitando un sovraccarico di carboidrati e zuccheri.

LEGGI ANCHE

→ Jessica Simpson, 45 kg persi in 6 mesi: la sua dieta post parto

→ 6 vip che si sono imbruttiti per interpretare dei ruoli in tv o al cinema

→ Diete miracolose sui social: quanta verità c’è dietro?