Chi è appassionato di make up già conoscerà le ultime news sui colori previsti per questa primavera 2020, per tutti gli altri ci pensa AreaDonna!

In particolare, gli ombretti punteranno su nuance delicate e color pastello, un cui potrà risaltare soprattutto il lilla, colore per eccellenza della primavera del nuovo anno. Ma come già accaduto negli ultimi anni, anche per la primavera 2020 le tendenze per il make up non sono uniche né definite da canoni rigidi. Accanto al trucco bon-ton e ai colori delicati tipici della primavera, infatti, si potranno trovare proposte che puntano su tonalità forti e su glitter multi-colore.

Naturalmente, è bene saper scegliere il trucco da realizzare anche in base all’incarnato del viso e, naturalmente, al contesto. Perfetto per il giorno, per il lavoro o per un brunch con le amiche, il make up color pastello potrebbe risultare meno incisivo per le serate in discoteca (anche se più facile da rimuovere). Occhio alla scelta, quindi, e attenzione ai seguenti consigli.

Tonalità unica o mix di colori?

Quando si punta a un make up color pastello è importante ricordare che la delicatezza dei colori permette di giocare moltissimo sulle tonalità e realizzare sfumature di colori differenti.

Il make up monocromatici non sono la scelta più adatta per i colori pastello: per questo motivo, se si vuole puntare su un unico colore è sempre consigliato lavorare sulle sue sfumature, partendo da cromie più scure sul lato esterno dell’occhio e più chiare e luminose nella zona interna e sull’arcata superiore. In tal modo si realizzerà un effetto luce che permetterà di rendere ancora più luminoso il make up.

Se si amano i colori, invece, si potrà optare per nuance in contrasto che permetteranno di realizzare un make up vivace, perfetto soprattutto per le giovanissime. Attenzione però a sfumare correttamente il passaggio tra un colore e l’altro per non creare effetti poco piacevoli che appesantiscono la palpebra (come può succedere nel caso dello smokey eyes non fatto a regola d’arte).

LEGGI ANCHE

→ Come realizzare uno smokey eyes a regola d’arte

→ Come eliminare il make up in modo delicato: 3 metodi che funzionano davvero

I peggiori beauty trend del 2019