Meghan & Harry hanno tenuto banco sulle pagine dei principali rotocalchi italiani con le loro vicende: ma quali sono i motivi che li hanno portati lontani dalla Corona?

Prima il fidanzamento che ha sconvolto la monarchia inglese perché lei è un’afro-americana divorziata, poi le nozze e subito dopo la nascita del piccolo Archie. Ma il vero e proprio uragano è arrivato con la Mexit. Scopriamo perché si sono allontanati da Londra e cosa accadrà in futuro.

Meghan & Harry, i motivi dell’allontanamento

Subito dopo Natale sono stati gli stessi Meghan & Harry a pubblicare un comunicato stampa sul proprio sito, il nuovissimo portale dedicato ai Duchi di Sussex, a fornire la motivazione ufficiale del loro allontanamento. Troppa la pressione della stampa e l’invadenza dei giornalisti nella loro vita, così tanta da spingerli a “dimettersi” dal ruolo di royals e iniziare una vita borghese.

I beninformati, però, parlano di insofferenza di lei alla vita di corte e soprattutto nostalgia per la sua vita, libera da obblighi istituzionali, in Canada. E infatti proprio il Canada è diventata la nuova residenza dei duchi che hanno dovuto ingaggiare una dura battaglia con la famiglia reale per avere il permesso di rinunciare al titolo reale e condurre una vita borghese. Permesso alla fine ottenuto: con l’inizio della primavera, il 31 marzo, Meghan & Harry diventeranno ufficialmente due comuni cittadini, liberi di vivere la loro vita.

Meghan & Harry, i loro piani per il futuro

Nel loro comunicato ufficiale hanno chiaramente specificato di voler rinunciare ai soldi della Corona e di volersi mantenere da soli, con il frutto del loro lavoro. Ma cosa faranno esattamente? La prima idea è stata quella di registrare il marchio Sussex Royal che sarebbe dovuto diventare il nuovo brand con il quale sponsorizzare non solo una fondazione benefica ma anche tantissimo merchandising con il quale guadagnare tanto per mantenere il loro stile di vita.

LEGGI ANCHE

→ Harry e Meghan divorziano dalla Casa Reale e vanno a vivere in Canada: ecco cosa è successo

→ Il regalo del Principe Harry da oltre 300mila sterline

→ I matrimoni vip più spettacolari degli ultimi 12 mesi