Su quali modelli puntare e quali sono i brand più iconici ai quali fare riferimento per le borse? Scopriamolo insieme in questo articolo

La primavera è ormai entrata nel vivo e con essa tutte le novità relative alle borse da indossare nella nuova stagione. Da Gucci a Bottega Veneta, passando per Chylak, Armani e Valentino, i brand più glamour e di maggior tendenza hanno proposto le loro personalissime versioni di borse per la primavera del 2020.

Andiamo alla scoperta dei modelli più esclusivi di borse per la nuova stagione, così da farci un’idea più precisa in merito alle tendenze in atto.

Borse cult: da Gucci a Bottega Veneta

Partiamo proprio da uno dei marchi italiani più apprezzati all’estero: Gucci. Per le borse del 2020 il brand fiorentino propone una particore rielaborazione del celebre modello Sylvie, che oggi, prendendo il nome di “Sylvie 1969”, mescola la tradizione del marchio con dettagli provenienti direttamente dalle tendenze contemporanee.

Il risultato è una borsa semplice ma di grande risalto, con una catena collocata al centro dell’accessorio e un grande fiocco posto su uno dei due lati della struttura. La borsa è disponibile generalmente in due colorazioni differenti, la bianca e la nera, con la fascia centrale, sulla quale è presente la catena dorata, concepita con il verde e il rosso tipici della casa fiorentina.

Per quanto riguarda Bottega Veneta, il 2020 vede ancora una volta protagonista la celeberrima Pouch. Dopo aver spopolato nell’anno appena trascorso, la Pouch ritorna nella particolare versione a tracolla. Tracolla che, in questo caso specifico, è costituita prevalentemente da anelli metallici racchiusi dal telaio esterno della borsa.

La praticità e la validità delle shopping bag

Tra le borse cult nella primavera del 2020 troveremo una serie di variazioni legate alla classica shopping bag. La borsa in questione, che si contraddistingue per l’ampiezza e le forme morbide, risulta un accessorio sempre pratico e vincente, in grado di combinare l’utilità allo stile.

LEGGI ANCHE

→ Le tendenze moda della primavera 2020

→ Classic Blue: come indossare il colore del 2020

→ Cappotto: over, teddy o a vestaglia? Scegli il tuo modello ideale