Le festività pasquali sono ormai alle porte e come ogni festività che si rispetti, ha delle proprie decorazioni che servono a rendere speciale l’atmosfera

Chi ha detto che l’albero è un elemento tipico esclusivamente del Natale? Pasqua non si limita ad avere il classico uovo o la colomba come simboli di questa festività, ma ha preso piede la realizzazione dell’alberello di Pasqua. Un elemento ormai imprescindibile quando si è nel periodo pasquale e che dona un tocco speciale a tutta la casa, trasmettendo allegria e simpatia a tutto l’ambiente domestico.

La Santa Pasqua è una delle festività più sentite in Italia e realizzare un albero di Pasqua è la scelta ideale per trascorrere dell’ottimo tempo, ricco di creatività, insieme ai propri bambini, così poi da regalare loro tutta la gioia dell’atmosfera pasquale creata dall’albero realizzato insieme.

Vediamo quali possono essere tre idee originali per preparare il proprio alberello di Pasqua

– L’albero di Pasqua con l’abete

Questa è l’idea base per la creazione di un albero di Pasqua. Riutilizzare il classico abete natalizio, ma con decorazioni che rimandano ai simboli pasquali. Addobbato riccamente con uova colorate e con graziosi coniglietti, l’abete pasquale può essere la scelta giusta per l’approccio a questo tipo di decorazione, oppure se non si ha tempo necessario per realizzarne uno ad hoc. Non necessita di lucine, tipiche del Natale, ma solo di tanta creatività. E per dare il tocco finale a questo albero di Pasqua, basta sostituire la classica stella di Natale con un dolcissimo coniglietto pasquale, così da infondere il giusto sorriso al solo sguardo.

– Albero di Pasqua bianco

Facilmente rintracciabile in un qualsiasi centro commerciale o in un negozio di decorazioni, l’albero bianco dotato di rami spogli è un’altra facile e veloce soluzione per andare a comporre il proprio alberello pasquale. Generalmente disponibile in legno o in plastica, ha bisogno solo di tanta creatività per rendere la vostra una Pasqua speciale. Anche in questo caso, per quanto riguarda le decorazioni, si va sul grande classico della Pasqua: uova colorate, simpatici coniglietti e dolcissimo pulcini. Sarà la gioia dell’intera casa e dei vostri bambini, soprattutto quando realizzerete, tutti insieme, le decorazioni.

LEGGI ANCHE
→ Piantina di limone in tazza: come realizzarla e profumare tutta la casa
→ Come arredare una casa piccolina con i mobili multifunzione
→ Tavola di Primavera: come prepararne una in modo perfetto