La pelle del viso con l’avanzare dell’età comincia a cedere ed è per questo che bisogna sempre prendersi cura di essa volendole bene e coccolandola il più possibile

Ci sono dei prodotti reperibili facilmente in casa che contengono degli ingredienti che si riveleranno dei veri e propri toccasana. Semplici e veloci da abbinare, basterà creare delle maschere biologiche grazie alla versatilità ed efficacia degli ingredienti. Ecco qua tre ricette indispensabili di maschere fai da te che ridoneranno alla pelle del viso una nuova salute.

Maschera purificatrice con latte intero e concentrato di pomodoro

La prima maschera fai da te assolutamente 100% biologica è quella preparata con pomodoro e latte intero dalle alte e potenti proprietà purificanti, perfetta per chi ha la pelle grassa. Il mix perfetto dell’azione acida del pomodoro e il ph basico del latte intero purificano la pelle in profondità eliminando ogni impurità lasciandola liscia e morbida. Basterà mettere in un bicchiere un po’ di latte e concentrato di pomodoro. Amalgamare bene il tutto e con una spugnetta e soprattutto viso ben struccato e pulito, tamponare dappertutto senza tralasciare il collo. Il consiglio è quello di applicarla prima di coricarsi e almeno 4- 5 volte a settimana. Già dalle prime applicazioni il viso ritroverà la giusta luminosità.

Maschera per eliminare le impurità con limone e miele

Il limone e il miele creano insieme il binomio perfetto per preparare una maschera per eliminare impurità e in particolare i tanto odiosi e antiestetici punti neri. Mescolare un cucchiaio di miele con il succo di limone e amalgamare bene fino a renderlo un composto omogeneo. Stendere sul viso e attendere almeno 5 minuti. Sciacquare abbondantemente e la pelle del viso risulterà subito pulita e luminosa.

→ Macchie scure della pelle: a cosa sono dovute e come eliminarle

→ Pelle grassa: come trattarla al meglio

→ Pelle del viso perfetta: i segreti delle vip per ottenerla subito