Le collezioni della primavera 2020 hanno decretato il dominio incontrastato del verde, colore che rappresenta l’espressione della natura che si risveglia

Verde menta, verde pastello, verde prato: si tratta di una vera e propria tendenza della moda verso la clorofilla, nella creazione di capi primaverili che donano speranza, ma anche stile e vitalità.

La riscoperta del verde negli outfit primaverili nelle collezioni 2020

Il verde è sempre stato presente nella gamma dei colori pastello, che contraddistinguono la palette cromatica tipica della stagione primaverile. Tuttavia, mai come nelle collezioni 2020 si riscontra una tale esplosione di nuance legate alla tonalità della speranza.

A chi dona il colore della primavera 2020 e, soprattutto, a quali colori abbinarlo?
Per quanto riguarda colore di capelli e dell’incarnato, il verde è la cromia per eccellenza delle rosse: essendo le due tonalità situate l’una all’opposto dell’altra, nella scala cromatica, si sposano alla perfezione, creando un effetto elegante e contemporaneo. Una donna con chioma rosso rame e un outfit verde menta, collana e scarpe corallo, si distingue per fascino, raffinatezza e capacità di abbinamento nei colori.

Proprio per questa ragione, gli accessori bordeaux, rossi, in tutte le sue sfumature, fino all’arancione, costituiscono un must have per tutte coloro che amano seguire i trend della moda e, soprattutto, adorano il verde. Che dona moltissimo anche alle chiome bionde: se, poi, i lineamenti includono anche occhi nocciola, il risultato dell’abbinamento può raggiungere livelli altissimi.

A questo punto, verrebbe da chiedersi se chi non è ricompreso in tali categorie debba rassegnarsi a essere fuori moda, oppure a indossare capi di un colore che non si addice al proprio aspetto: niente di più sbagliato, perché esistono una o due tonalità di verde ideali per il proprio viso, non rimane che provarne quante più possibili per scegliere outfit di tendenza e che sprigioninio un effetto wow appena li si indossa.

LEGGI ANCHE

→ I colori di moda della primavera 2020

→ Le tendenze moda della primavera 2020

→ Classic Blue: come indossare il colore del 2020