Cosa fare in quarantena se non vedere una serie tv dopo l’altra? Dopo le lezioni on line, i compiti, gli incontri virtuali con amici e fidanzati ( in attesa che si possa uscire di casa per rivedere qualcuno), le serie tv sono una magra consolazione! Oggi vi parliamo di una serie Netflix perfetta per le ragazze. E’ una serie che viene presentata come la versione moderna di Tre metri sopra il cielo, parliamo di Summertime che da domani sarà disponibile nella piattaforma per essere vista in streaming. 

Non ci resta che scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova serie che Netflix lancia per un pubblico di giovanissimi anche perchè i ventenni potrebbero non avere idea di che cosa è stato per chi è nato invece sul finire degli anni ’80 il grandissimo successo dei film tratti dai romanzi di Federico Moccia. Se cercate sole, mare e amore, con amicizia e divertimento, Summertime è la serie tv che fa per voi! In attesa poi di sapere se per l’estate 2020 anche noi potremo godere per qualche ora della brezza marina!

SERIE TV PER RAGAZZE: SUMMERTIME ARRIVA SU NETFLIX 

Summertime è la nuova serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – che sarà disponibile dal 29 aprile 2020 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. La serie si rivolge chiaramente a un pubblico di giovanissimi ma potrà essere vista anche da chi ha qualche annetto in più e vuole tornare giovane per qualche ora!

SUMMERTIME E’ SU NETFLIX: IL CAST DELLA SERIE

 

Nel cast principale, Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, darà il volto a Summer mentre Ludovico Tersigni (SKAM Italia) ricoprirà il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. Al loro fianco Thony nel ruolo di Isabella, la mamma di Summer e di Blue, e Mario Sgueglia nei panni di Maurizio, il papà di Ale.

 

Composta da 8 episodi, i primi 4 diretti da Lorenzo Sportiello e gli altri 4 da Francesco Lagi, la serie è ispirata all’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. La scrittura è stata affidata a Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli.

SUMMERTIME ARRIVA SU NETFLIX: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE PER GIOVANISSIMI

Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe) due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Summertime arriva su Netflix il 29 aprile 2020.