L’arrivo delle belle giornate rappresentano l’occasione giusta per abbronzarsi sul terrazzo o sul balcone. Ovviamente ci teniamo a ricordarvi di prendere colore in completa sicurezza. Questo significa che bisogna rispettare delle precise regole, ovvero utilizzare una crema solare protettiva (soprattutto nelle zone più delicate) ed evitare di esporsi al sole nelle ore più calde per più di venti minuti. Dopo aver preso in considerazione e aver prestato attenzione a questi accorgimenti, potete mettervi all’opera per abbronzarvi nel migliore dei modi sul vostro terrazzo o balcone.

ABBRONZARSI A CASA SU TERRAZZO E BALCONE, I TRUCCHI PER FARLO AL MEGLIO

Come abbronzarsi su terrazzo e balcone? Esistono dei trucchi per prendere facilmente colore durante la bella stagione. Mentre leggete un libro o quando parlate al telefono, potete esporvi ai raggi solari e sfoggiare poi una pelle colorata e dorata. Un momento di relax, in cui è necessario seguire degli accorgimenti. Come vi abbiamo già consigliato, è fondamentale utilizzare una crema protettiva e non esporsi per troppo tempo ai raggi solari e nelle ore più calde. Per ottenere un’abbronzatura perfetta è necessario preparare prima la pelle, prendendoci cura di lei. Vi consigliamo di effettuare uno scrub uno o due giorni prima di esporvi al sole. In questo modo, riuscirete a eliminare la pelle morta e a non causare irritazioni. Mantenete, inoltre, la pelle sempre ben idratata, utilizzando una buona crema. Per ottenere un’abbronzatura perfetta è sempre bene prestare attenzione alla salute della nostra pelle! Ma a svolgere un ruolo molto importante, in questo caso, è l’alimentazione. In particolare, frutta e verdura favoriscono una buona abbronzatura.

COSA MANGIARE PER ABBRONZARSI: L’ALIMENTAZIONE È IMPORTANTE

Oltre a utilizzare oli e creme, è bene anche curare l’alimentazione per potersi abbronzare al meglio. Preferite alimenti che contengono vitamina C e vitamina E. Ma ad aiutarvi in questo caso ci pensano i cibi con melatonina, in grado di darvi la possibilità di abbronzarvi più in fretta. Non solo, riuscirete con questi alimenti a mantenere il colore più a lungo. Scendendo nel dettaglio, è consigliato assumere frutta e verdura, come carote, arance e albicocche. Svolgono un ruolo importante per la nostra pelle, in quanto rappresentano una grande fonte di idratazione.