Detergere e struccare il viso è importante per mantenere la pelle in buono stato. Oggi vi indichiamo qualche consiglio per preparare il latte detergente in casa! Ebbene sì, potete creare con le vostre stesse mani il prodotto giusto per prendervi cura della pelle del viso. Non è un compito difficile, basta seguire per bene i passaggi che vi indichiamo qui sotto. Vediamo ora insieme come fare il latte detergente in casa.

FARE IL LATTE DETERGENTE IN CASA

LE RICETTE PER PELLI SENSIBILI, SECCHE, GRASSE E MISTE

Come fare il latte detergente in casa? Si tratta di un prodotto che deve assolutamente mancare nella beauty routine di tutte le donne. Il suo compito è quello di struccare e detergere il viso. In base agli ingredienti che contiene ha anche la capacità di idratare in profondità la pelle e di eliminare le impurità. A casa possiamo preparare un prodotto con le nostre mani utilizzando elementi semplici e adatti a ogni tipo di pelle. In base alle vostre esigenze, sceglierete il tipo di latte detergente da creare in casa. Le ricette che vi andiamo a indicare valgono per una dose soltanto. Nel caso in cui dovesse restarvi del prodotto, potrete conservarlo in frigo massimo due giorni.

LATTE DETERGENTE FAI DA TE PER PELLI GRASSE

Siete alla ricerca di un prodotto che possa aiutarvi a gestire la pelle grassa? Allora vi consigliamo di realizzare il latte detergente alla lavanda, ideale per chi ha una pelle mista o grassa. Iniziate riscaldando 100 ml di latte con 1 cucchiaio di fiori di lavanda d 2 di ortica. Ricordate di riscaldare solamente, non portando a ebollizione. Se desiderate un effetto più astringente aggiungete anche un po’ di succo di limone. Ed ecco che il vostro latte detergente è creato. Inserite il composto in un contenitore di crema che non utilizzate più e iniziate a utilizzarlo per struccarvi!

LATTE DETERGENTE PER PELLI SECCHE

Chi soffre di pelle secca può optare, invece, per il latte detergente fai da te al miele. In questo caso, versate un cucchiaio di latte tiepido in una ciotola e aggiungeteci uno di miele. Mescolate fino ad amalgamare per bene. Ricordate sempre di risciacquare il viso dopo aver applicato il prodotto.

LATTE DETERGENTE PER PELLI SENSIBILI

A chi una pelle sensibile consigliamo il latte detergente alla camomilla, nota a tutti per le sue proprietà lenitive. Scaldate 150 ml di latte (senza farlo bollire), con 1 cucchiaio di fiori di camomilla e poi aggiungiamo 1 di farina. Amalgamate per bene e poi, dopo aver lasciato raffreddare il prodotto, utilizzatelo!