Volete stupire gli amici con una ricetta dolce davvero unica nel suo genere? Volete preparare una cenetta romantica speciale con un dolce finale che soddisfi sia la vista che il palato? La ricetta della cheesecake in barattolo è quello che fa per voi. Oggi vi suggeriamo la base di questa ricetta, preparando una cheesecake in barattolo alle fragole ma potrete sostituire le fragole con la frutta che preferite.

LA RICETTA FACILISSIMA DELLA CHEESECAKE IN BARATTOLO

Ecco gli ingredienti

  • 200 ml di panna vegetale
  • 100 g di formaggio spalmabile
  • 100 g di biscotti secchi
  • fragole piacere
  • succo di limone per condire le fragole
  • zucchero per condire le fragole

Al posto delle fragole si possono usare altri frutti, come i frutti di bosco o altri frutti rossi ( magari solo lamponi) . Scegliamo in base ai nostri gusti.

La ricetta è davvero semplicissima. Tra l’altro, se dobbiamo anche trasportare altrove il dolce, l’uso dei barattoli renderà tutto più semplice.

Per prima cosa montiamo la panna vegetale con l’aggiunta del formaggio spalmabile. Iniziamo quindi a comporre, strato per strato il dolce. Iniziamo con un primo strato fatto dai biscotti che abbiamo sbriciolato per bene (possiamo scegliere i biscotti secchi che più ci piacciono), aggiungiamo uno strato del nostro ripieno di panna e formaggio. Decoriamo con fragole a pezzetti condite con limone e zucchero. Lasciamo riposare in frigo per un’oretta.

Come detto in precedenza possiamo usare anche altra frutta o aggiungere anche dei frutti rossi alle fragole per dare un tocco in più. La ricetta è davvero molto molto semplice.

LEGGI QUI LA RICETTA DELLA TORTA ROVESCIATA ALLE FRAGOLE IN 5 PASSAGGI