Come preparare gli scrub in casa con degli ingredienti facili da reperire? A causa dell’emergenza legata al Coronavirus ci ritroviamo costretti a trascorrere molto tempo a casa, ma questo non significa che dobbiamo rinunciare alla cura della nostra pelle. Si tratta di un toccasana, non solo per il corpo, ma anche per lo spirito. Abbiamo pensato, pertanto, di indicarvi qualche ricetta, molto semplice, da preparare in casa in queste settimane e anche in futuro. Basta avere a portata di mano alcuni ingredienti, che probabilmente avete già a disposizione in casa. Vediamo ora insieme come preparare gli scrub con le nostre mani.

COME PREPARARE GLI SCRUB IN CASA

INGREDIENTI SEMPLICI E FACILI DA TROVARE IN CASA

Non bisogna mai rinunciare alla cura della propria pelle, neanche in questo periodo così difficile. Questo è, infatti, il momento giusto per dedicarvi a voi stessi. Con queste ricette riuscirete a creare degli scrub fai da te in casa utilizzando degli ingredienti facili da reperire. Ma a cosa servono? Attraverso la loro azione esfoliante, aiutano a eliminare le cellule morte e a dare la possibilità alla pelle di respirare, rendendola morbida e liscia. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono di uso comune e, sicuramente, molti di essi sono già presenti nelle vostre cucine. Scoprirete che sono diversi gli elementi che non pensavate potessero tornarvi utili per prendervi cura della vostra pelle!

SCRUB FATTO IN CASA CON OLIO DI MANDORLE, ZUCCHERO E MIELE

Iniziamo con la ricetta dello scrub fatto in casa con olio di mandorle, zucchero e miele. Questi sono ingredienti di facile reperibilità e utili a svolgere un’azione esfoliante, ma dolce. Mescoliamo inizialmente zucchero e miele e poi aggiungiamoci l’olio. Riuscirete, non solo a esfoliare in modo efficace con la presenza del primo ingredienti, ma anche a proteggere la pelle con un potere lenitivo ed emolliente.

SCRUB FAI DA TE CON IL SALE GROSSO E OLIO

Lo scrub fai da te con il sale grosso è utile per dare un effetto energizzante alla vostra pelle. In questo caso mescoliamo il nostro ingrediente principale con l’olio, o d’oliva o di mandorle. Questa maschera è perfetta per chi ha la pelle grassa. Ma spesso viene consigliato di utilizzarla solo ed esclusivamente per il corpo, in quanto per il viso potrebbe essere troppo aggressiva.

SCRUB FATTO IN CASA CON IL CAFFÈ

Per chi vuole contrastare la cellulite è utile lo scrub con il caffè fatto in casa. Mescoliamo i resti di una moka con olio e zucchero di canna. È da sempre consigliato come un ottimo alleato per chi vuole offrire al proprio corpo un effeto antiossidante, purificante ed energizzante.

SCRUB ESFOLIANTE CON BICARBONATO

Infine, per eliminare le impurità della pelle vi consigliamo lo scrub esfoliante con bicarbonato, acqua tiepida o latte e yogurt. Un buon metodo per purificare il vostro corpo in modo semplice e con semplici ingredienti.

QUI LA GUIDA PER FARE IN CASA IL LATTE DETERGENTE