Ai tempi della quarantena, causata dall’emergenza legata al Coronavirus, tutte noi dobbiamo pensare a come truccarci con la mascherina. In questo periodo abbiamo potuto far respirare la pelle, prendendoci una pausa dal trucco. Ora con la fase 2, ognuno di noi ha un minimo di libertà, che può essere sfruttata per andare anche a fare un giro da soli al parco. Ma bisogna capire come truccarsi, visto che saremo costretti a portare sempre in volto la mascherina. Vediamo insieme quali sono i consigli per il make up ai tempi del Coronavirus.

TRUCCARSI CON LA MASCHERINA, COME FARE: TUTTI I CONSIGLI

Come truccarsi con la mascherina? In questo periodo questo diventa un bel dilemma. Molte di noi sono pronte ora a riprendere le proprie abitudini, ma è bene stare attenti ai vari accorgimenti sul make up. Sappiamo bene che la mascherina ha il compito di proteggere le vie respiratorie, coprendo metà volto. Pertanto, è necessario truccarsi solo nella zona alta del viso. Ciò che dobbiamo fare è prestare attenzione agli occhi e alle sopracciglia, che vengono accentuati dalla presenza della mascherina. Applicare prodotti come illuminante e blush potrebbe risultare inutile. Ci si può, dunque, sbizzarrire con gli ombretti, il mascara e l’eye-liner. Chi non ha particolari imperfezioni nella parte alta del viso può separarsi per qualche tempo dal fondotinta. In alternativa, potreste trovare tra i negozi online di make up prodotti che tendono a non macchiare i tessuti. Resta comunque inutile truccare la parte bassa del volto. Prendiamo questa situazione come una buona occasione per far respirare la nostra pelle.

COME TRUCCARSI CON LA MASCHERINA: CONSIGLI SUL FONDOTINTA, GLI OCCHI DIVENTANO PROTAGONISTI

I fondotinta no trasfer tendono a non rilasciare alcun residuo sui tessuti e, dunque, non andrete a macchiare le vostre mascherine. Chi, invece, ha ormai scelto di abbandonare per un po’ di tempo questo prodotto, può utilizzare solo correttori sulle imperfezioni che si trovano nella zona alta del viso e sulle occhiaie. Per quanto riguarda gli occhi, invece, sbizzarriamoci! Attraverso i tutorial di make-up che condividono, soprattutto in queste settimane, le influencer, possiamo ricreare dei trucchi particolari con ombretti colorati. La bella stagione è ormai arrivata e non possiamo non colorare le nostre giornate! Nonostante ciò, consigliamo comunque di truccarvi con la mascherina in modo semplice e leggero, ovvero senza strafare troppo con i colori.

LA MASCHERINA E’ OBBLIGATORIA PER I BAMBINI? LEGGI QUI