E’ la domanda delle domande per migliaia di donne e uomini che ormai da quasi tre mesi non possono tagliare i capelli grazie al tocco di un professionista. In questi tre mesi ci siamo tutti improvvisati parrucchieri e parrucchiere sperimentando in ogni modo, dalle forbici alle macchinette. Ma adesso è arrivato il momento di tornare in un salone, perchè se la tinta si può anche fare in casa, il taglio, quello proprio no. Quando riaprono i saloni? Quando riaprono i parrucchieri, quando riaprono le nostre amate parrucchiere e quando potremo andare di nuovo dal barbiere? Donne e uomini ormai non si chiedono altro.

Le signore sono stanche di accorciare la frangetta, di improvvisare. Ma si sa, tutto questo fino a ora è stato fatto solo nel nostro interesse, per la nostra sicurezza, per permetterci di provare a fermare la diffusione del virus. Come saprete il Governo aveva stabilito una data di riapertura per questo genere di attività: il primo giugno ma a quanto pare, si potrebbe, almeno in alcune regioni, pensare di aprire prima! Vediamo quindi le ultime notizie.

COME TAGLIARE I CAPELLI A UN BAMBINO DI 2 ANNI 

QUANDO RIAPRONO I PARRUCCHIERI E LE PARRUCCHIERE IN FASE 2?

Il ministro Boccia ieri ha spiegato che in alcune regioni di Italia si potrebbe pensare a riaprire il 18 maggio 2020, per quello che riguarda proprio i parrucchieri e i saloni. Ovviamente si dovrà tenere conto di tutto un decalogo e di alcune regole fondamentali da rispettare, dall’utilizzi di mascherine alla prenotazione obbligatoria passando per i kit monouso da usare con ogni singolo cliente.

Inoltre si fa sempre più largo un’altra ipotesi. Nelle Regioni “virtuose”, ossia quelle che hanno raggiunto più giorni con zero contagi e decessi nell’arco dell’ultima settimana si potrebbe pensare di riaprire già settimana prossima. Questo potrebbe succedere anche nelle regioni che hanno un indice di contagiosità vicino allo 0. Basilicata, Molise, ma anche Umbria, Valle d’Aosta, Calabria, Sardegna, che ha firmato un’ordinanza per riaprire l’11.

Per il momento nulla di definitivo ma nelle prossime ore arriveranno notizie concrete che ci permetteranno di capire quando potremo prenotare il nostro appuntamento dal parrucchiere in fase 2!