Stando a quanto si apprende nelle ultime ore sono arrivate le prime bozze del nuovo decreto che dovrebbe chiamarsi decreto legge RILANCIO. Tante le pagine che compongono il decreto di cui l’Ansa è entrata in possesso. Tra i nuovi provvedimenti, sicuramente i più attesi riguardano le famiglie. In questi mesi e nei prossimi mamme e papà che lavorano avranno bisogno di gestire al meglio la vita familiare e visto che i bambini non torneranno a scuola, nelle scuole materne, nei nidi e forse non potranno neppure frequentare centri estivi, serve un aiuto per avere qualcuno che si occupi di loro. In questo senso quindi il Governo pensa a un nuovo BONUS BABY SITTER. Secondo le ultime notizie il Bonus Baby sitter per il mese di maggio dovrebbe passare da 600 euro a 1200. Nelle prossime ore la bozza potrebbe arrivare sul tavolo del Premier Conte ed essere firmata.

BONUS BABY SITTER COME CAMBIA: DA 600 EURO A 1200 EURO

BONUS BABY SITTER 1.200 EURO Salirebbe da 600 a 1.200 euro il bonus per il baby sitting che si estenderebbe anche ai centri estivi, nelle diverse declinazioni che vanno dai servizi integrativi per l’infanzia ai servizi socio educativi territoriali. In alcune regioni infatti si pensa di poter riaprire i centri estivi, almeno se le cose dovessero andare ancora bene nel mese di giugno. È quanto prevede la proposta contenuta nel documento di lavoro per la messa a punto del decreto rilancio. La misura – che non riporta rilievi della Ragioneria – prevederebbe anche un incremento a 2.000 euro per il bonus in favore del personale sanitario.

Inoltre, sempre secondo quelle che sarebbero le ultime notizie circa questa bozza del nuovo decreto legge per quello che riguarda le famiglie, ci sarebbero delle novità anche per lo smartworking; fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, i genitori lavoratori dipendenti del settore privato che hanno almeno un figlio minore di 14 anni, hanno diritto a svolgere la prestazione di lavoro in smart working.







Non perderti nemmeno una news Seguici su Google News