Quali sono i migliori modelli di piscina per i bambini da acquistare online? Puoi finalmente regalare un sogno a tuo figlio, per questa estate. Sia per chi abita in una città di mare sia chi solitamente è abituato a spostarsi durante la bella stagione per le vacanze, dovranno fare qualche rinuncia quest’anno. A causa dell’emergenza legata al Coronavirus, sono diverse le famiglie che devono cercare una soluzione per intrattenere i propri figli in estate. Se avete un buono spazio in giardino o sulla terrazza, potreste iniziare a pensare di acquistare una piscina per bambini online. Vediamo insieme quali sono i modelli migliori.

QUI I CONSIGLI: COME ORGANIZZARE UNA PISCINA IN GIARDINO

QUALI MODELLI DI PISCINA PER BAMBINI ACQUISTARE ONLINE: I CONSIGLI

Non sapete quale modello di piscina per bambini acquistare online? Siete giunti nel posto giusto. Infatti, oggi vi indichiamo i modelli che potrebbero essere più apprezzati dai vostri figli. Sono davvero tante le tipologie presenti in commercio e alcune sono suddivise per fasce d’età, proprio come avviene per la classificazione dei giocattoli. Pertanto, sul mercato troviamo quelle adatte ai bambini da 0 a 3 anni, da 3 a 6 anni e così via. Tutte le piscine che troviamo online sono certificate e realizzate con materiali atossici. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, però, tra i vari modelli!

Come scegliere quella giusta? Conviene, in questo caso, confrontare prezzi e caratteristiche dei modelli più apprezzati dalle famiglie. Ci sono, ovviamente, delle regole da seguire al fine di compiere una scelta adeguata. Fino ai 3 anni è consigliato utilizzare piscine che non superino un livello di riempimento di 30 cm. In ogni caso, è importante leggere con attenzione le indicazioni che vengono riportate nella descrizione del prodotto, ad esempio su Amazon. Proprio queste indicazioni dovrebbero riportare l’età minima necessaria. Solitamente i modelli che vengono consigliati ai più piccoli sono quelli gonfiabili. Il motivo? Attraverso le camere d’aria, è garantita una certa protezione. Pertanto, vi consigliamo di acquistare quelle con il fondo gonfiabile se avete figli molto piccoli. Questo è un dettaglio che non va assolutamente trascurato.

MODELLI PISCINA PER I BAMBINI: QUALI SONO I MIGLIORI E I PIÙ ACQUISTATI ONLINE

Gonfiabile o tubolare? La vostra domanda, al momento, potrebbe essere proprio questa! Tra le piscine fuori terra, infatti, possiamo distinguere questi due modelli. Le prime sono più economiche e più semplici da utilizzare. In questo caso, infatti, si gonfiano ad aria e vengono riempite di acqua. Sono sicuramente perfette se si ha poco spazio. Bisogna tenere conto di un dettaglio: come tutti gli oggetti gonfiabili, tendono a bucarsi! Per tale motivo, è bene inserire un telo di protezione tra il fondo della piscina e il pavimento. Chi ha la possibilità di spendere un prezzo più alto e ha spazio a sufficienza, può optare per un modello tubolare. La struttura è più consistente e resiste molto alle sollecitazioni meccaniche. Dunque, i bambino difficilmente riusciranno a fare danni!