Disinfettare il pc è una pratica che bisognerebbe eseguire costantemente. In particolare è bene pulire e igienizzare la tastiera, la zona che più tocchiamo in un computer. Con o senza l’emergenza legata al Coronavirus, questo è un compito necessario per mantenere l’igiene in casa. Il pc va pulito con frequenza, poiché è uno di quegli oggetti che utilizziamo ogni giorno. In questo periodo abbiamo sicuramente imparato che tenere puliti gli oggetti e le superfici che tocchiamo quotidianamente è davvero molto importante. Vediamo ora insieme tutti i consigli utili per pulire la tastiera del pc e igienizzarla nel migliore dei modi.

LEGGI QUI: COME PULIRE IL TABLET

PULIRE E IGIENIZZARE LA TASTIERA DEL PC NEL MIGLIORE DEI MODI: COME FARE

In questo periodo lavarsi le mani è una pratica che va effettuata varie volte nel corso della giornata. Ma è altrettanto importante eliminare lo sporco e la polvere dalle superfici degli oggetti che utilizziamo maggiormente, come la tastiera del pc. Pulire e igienizzare bene questo oggetto permette a noi e alla nostra famiglia di vivere in sicurezza. Abbiamo, per tale motivo, pensato bene di rivelarvi una guida efficace per permettervi di svolgere questo compito in modo semplice e veloce. Per igienizzare la tastiera del pc in modo accurato è necessario, ovviamente, non solo pulire la superficie dei tasti, ma anche nello spazio tra uno e l’altro. Proprio in queste piccole zone si accumulano residui di sporco. Ma vediamo ora insieme quali sono le soluzioni per igienizzare la tastiera del computer.

METODO PER PULIRE E IGIENIZZARE LA TASTIERA DEL PC ACCURATAMENTE

Per pulire e igienizzare per bene la tastiera è necessario tenere spento il pc. In questo modo, eviteremo di causare danni al computer. Vi consigliamo innanzitutto di utilizzare un cottonfioc o un pennellino per far uscire fuori lo sporco che si trova tra un tasto e l’altro. Dopo di che, potete anche spruzzare una bomboletta d’aria compressa verso i tasti. In alternativa, potete scegliere di usare uno spazzolino da denti, sempre con delicatezza. Con un panno morbido, poi, è necessario eliminare delicatamente ciò che è spuntato fuori. Vi consigliamo di non utilizzare la carta, in quanto rischiate di far finire pezzettini tra i tasti. Infine, utilizzando un panno in microfibra, bagnato con acqua e una noce di detersivo per piatti, pulite per bene la tastiera del pc.