Questa estate 2020 gli italiani potranno riscoprire le bellezze del territorio italiano. Infatti, con l’emergenza legata al Coronavirus, toccherà trascorrere le vacanze in Italia. La drammatica situazione che stiamo vivendo porterà i turisti italiani ad avere come obbiettivo quello di vivere un po’ di relax in una destinazione italiana. In particolare, oggi vi consigliamo le migliori mete da raggiungere questa estate 2020 nel Nord Italia. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i vari luoghi presenti nelle varie regioni, tra borghi, laghi, spiagge e mare. Vediamo ora insieme quali sono le destinazioni più belle per una vacanza tutta italiana in estate.

 

LEGGI QUI COME OTTENERE IL BONUS VACANZA

DOVE ANDARE IN VACANZA AL MARE IN ITALIA QUESTA ESTATE 2020 NEL NORD ITALIA

Un’estate tutta italiana quella di quest’anno. Non dobbiamo necessariamente toglierci la possibilità di andare in vacanza. L’Italia è sicuramente uno dei posti più belli da scoprire, tra meraviglie culturali, naturalistiche e artistiche. Sono diversi i borghi incantevoli, spiagge e laghi pronti ad accogliervi. Ma quali sono i migliori? Chi ha intenzione di riscoprire il Nord Italia non può non optare per i cinque borghi, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Stiamo parlando di Manarola, Riomaggiore, Corniglia, Monterosso e Vernazza. Consigliamo di visitare questi luoghi ai più sportivi, in quanto è possibile scoprirli in treno o attraverso i sentieri che li collegano. Non dimentichiamo il golfo de La Spezia, Porto Venere e le tre isole di Palmaria, Tino e Tinetto. Chi, invece, preferisce concedersi un po’ di relax al mare, può scegliere una vacanza sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro o di Grado, in Friuli Venezia Giulia. Ovviamente non possiamo non citare le città Rimini, Riccione e Milano Marittima.

NORD ITALIA, VACANZE ESTATE 2020 IN MONTAGNA, NEI BORGHI E AL LAGO

C’è chi, invece, ha intenzione di trascorrere una vacanza di relax nel Nord Italia in montagna. Questa estate 2020 potete dedicare il vostro tempo a luoghi come Vigo di Fassa, Glorenza e Madonna di Campiglio in Trentino Alto Adige. Tra le altre destinazioni vi consigliamo Santa Maria Maggiore in Piemonte, il Parco delle Marmitte dei Giganti e Cascata dell’Acqua Freggia in Lombardia e Cortina d’Ampezzo in Veneto. Possiamo anche scegliere di trascorrere una vacanza estiva sul lago. Ovviamente non possiamo non consigliarvi il lago di Garda, situato tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Restando in quest’ultima regione, è possibile rilassarsi e vivere momenti di tranquillità sul lago di Carezza e sul lago di Caldaro. In Lombardia, invece, troviamo il lago di Varese e il lago di Como. Infine, tra i borghi più belli da visitare questa estate in vacanza al Nord Italia vi consigliamo Bard (Valle d’Aosta), Orta San Giulio (Piemonte), Le Cinque Terre (Liguria), Montagnana (Veneto), Brisighella (Emilia Romagna), Vipiteno e Chiusa (Trentino Alto Adige)