Inizia questa sera una nuova avventura televisiva per Maria de Filippi. Si va in onda con Amici Speciali, il nuovo show del venerdì sera di Canale 5. Al debutto oggi 15 maggio 2020 la prima puntata durante la quale conosceremo il cast completo. 10 ex allievi che hanno partecipato al talent, 2 talenti che invece non sono stati concorrenti. Tanta voglia di fare musica, spettacolo e di divertire e intrattenere, in un momento ancora complicato. Le regole del distanziamento sociale valgono ancora e non sarà semplice, stare in uno studio senza pubblico ma si fa!

Vediamo quindi il cast completo di Amici Speciali, lo show che con l’aiuto di Tim aiuterà anche a raccogliere soldi per beneficenza.

AMICI SPECIALI DA STASERA SU CANALE 5: I BALLERINI

 

Iniziamo con i ballerini, per la gioia del pubblico, che ama la danza, ne vedremo sicuramente delle belle.

UMBERTO GAUDINO: ballerino, per sei anni consecutivi si aggiudica il titolo di campione nazionale danese. Nel 2019, partecipa ad “Amici” arriva in semifinale e poi entra a far parte della squadra di ballerini professionisti del programma e di “Amici Celebrities”.
ANDREAS MÜLLER: ballerino, inizia a studiare danza da adolescente.  Ricordiamo che nel 2015 ha partecipato al talent arrivando fino alla fase finale; poi però si è infortunato e non ha potuto partecipare al serale. Tornato  l’anno dopo ha vinto!
ALESSIO GAUDINO: ballerino. Nel 2011 partecipa a “Italia’s Got Talent”, quattro anni dopo si esibisce sul palco di “X Factor” e, sempre nel 2015, ottiene un nco nella scuola di “Amici”. Arriva in finale e si aggiudica un’importante borsa di studio.

GABRIELE ESPOSITO: ballerino, partecipa ad “Amici” nel 2015 e si aggiudica la categoria ballo. Prende parte a tour musicali e programmi televisivi come ballerino professionista. Nel 2019 viene chiamato come assistente coreografo da Ryan Heffington per il progetto Chanel Chance.
JAVIER ROJAS: ballerino di danza classica. Il pubblico di Amici lo conosce bene visto che ha vinto la categoria ballo nell’ultima edizione di Amici.

AMICI SPECIALI IL CAST: I CANTANTI

THE KOLORS: il gruppo è composto dal frontman Stash (Antonio Fiordispino), Daniele Mona e Alex Fiordispino. Non hanno bisogno di presentazioni. Oltre ad averlo vinto il talent di Canale 5 sono presenza fissa da anni. O meglio Stash dal 2018 insegna nella scuola!
IRAMA: cantautore, all’anagrafe Filippo Maria Fanti.  Ha vinto la diciassettesima edizione di Amici ed è ancora tra i volti più amati del programma di Canale 5.  Tra i suoi successi Nera, La ragazza dal cuore di latta e Arrogante.
ALBERTO URSO:  vince Amici 18 e conquista il cuore di migliaia di spettatrici . Di recente lo abbiamo visto anche al Festival di Sanremo prima che il dramma del covid 19 cambiasse, almeno per ora, il modo di fare spettacolo.
MICHELE BRAVI:  è uno dei due artisti che parteciperanno ad Amici Speciali a non aver avuto un ruolo di concorrente nel talent di Canale 5. Ma ha vissuto nella scuola come tutor.
GIORDANA ANGI:  si è piazzata al secondo posto nella penultima edizione di Amici; ha scritto brani per grandi artisti come Tiziano Ferro. Ha partecipato anche lei all’ultima edizione del Festival.
GAIA GOZZI: cantantautrice, lo scorso 3 aprile, trionfa sul palco dell’ultima edizione di “Amici” ma il percorso di Gaia prende il via nel 2016 da “X Factor”.  Nonostante la giovane età, ha già pubblicato un album dal titolo “Genesi” e il suo singolo “Chega” è tra i venti più ascoltati per la Fimi.
RANDOM: cantautore rapper napoletano al secolo Emanuele Caso. E’ sicuramente il meno conosciuto dal punto di vista televisivo ma è pronto a presentarsi al grande pubblico del prime time.

Ricordiamo che questa edizione di Amici doveva chiamarsi Amici Celebrities ma è poi diventata Amici Speciali.

( fonte foto Pagina FB Amici di Maria de Filippi)