Dove andare in vacanza questa estate 2020? I turisti italiani potranno riscoprire le bellezze delle regioni presenti in Italia. A causa dell’emergenza legata al Coronavirus, non sarà ancora possibile viaggiare da uno Stato all’altro, in giro per il mondo. Infatti, è da tempo consigliato di iniziare a pensare a dove trascorrere le vacanze 2020 in Italia. In particolare, oggi vi segnaliamo le destinazioni migliori nel zona centrale della nostra penisola. In particolare, parleremo della Toscana, dell’Umbria, del Lazio, delle Marche e della Sardegna. Chi ancora non ha scoperto le più belle mete di queste regioni o ha intenzione di ritornarci dopo precedenti vacanze, può scegliere di andare al mare, in montagna, nei borghi e al lago. Vediamo insieme quali sono le migliori destinazioni da visitare nel Centro Italia questa estate 2020.

 

ESTATE 2020 IN ITALIA: SCOPRI COSA VEDERE AL NORD 

VACANZE IN ITALIA, ESTATE 2020: DOVE ANDARE NEL CENTRO ITALIA

Come il Nord Italia, anche il Centro offre la possibilità agli italiani di godersi una bella vacanza questa estate 2020. In particolare, la Toscana gode della presenza del mare di fronte all’Isola d’Elba. Non solo, in questa regione troviamo altre meravigliose spiagge, come Cala Violina. Tra i borghi di mare troviamo Castiglione della Pescaia. Non dimentichiamoci delle spiagge abruzzesi: molto apprezzata è la costa dei Trabocchi. Vicino Roma, invece, è possibile recarsi a Sabaudia in spiaggia o nelle bellissime grotte del promontorio del Circeo. Scendendo più a sud troviamo il meraviglioso paesino bianco di Sperloga e le spiagge di Gaeta. Non dimentichiamo, ovviamente, le isole Pontine. La Sardegna possiede, indubbiamente, alcune delle spiagge più belle in Italia. In particolare, vi consigliamo l’arcipelago della Maddalena, Stintino, Costa Smeralda, Porto Cervo, Nuoro e Alghero.

CENTRO ITALIA, MIGLIORI DESTINAZIONI PER L’ESTATE 2020 TRA LAGHI E BORGHI

Chi, invece, preferisce trascorrere una vacanza rilassante e tranquilla può optare per i luoghi che si trovano sul lago nel Centro Italia. In particolare vi segnaliamo  il lago di Bolsena e di Bracciano in Lazio, il lago dell’Accesa in Toscana e il lago Trasimeno in Umbria. Questa estate potreste anche riscoprire le bellezze dei borghi presenti nelle varie regioni del Centro Italia. Stiamo parlando, ad esempio, di Spello in Umbria e Civita di Barnoreggio nel Lazio. Non solo, nelle Marche troviamo Grottammare e in Sardegna il borgo di Castelsardo.

BONUS VACANZE ESTATE 2020: COME OTTENERLO-LEGGI QUI